Reclamo N° 68200

Elena
19 Ottobre 2017
Buonasera, circa a meta'/fine agosto ho chiamato il 190 tasto telefonia fissa per un aumento anomalo in bolletta per il numero fisso, mi e' stato spiegato che avevo sottoscritto un contratto nel quale era spiegato che avrei pagato 30 euro mensili per 2 anni circa e poi la tariffa sarebbe cambiata, mentre io ero convinta che il contratto fosse "per sempre", questo il motivo principale della sottoscrizione iniziale. Premesso che il contratto non mi e' mai pervenuto in maniera scritta ma sottoscritto telefonicamente ma credendo nella buona fede, quando ho chiesto di farmi ascoltare la telefonata che dovrebbe obbligatoriamente essere stata registrata al momento della conclusione del contratto, mi e' stato detto che avrei potuto usufruire comunque di una tariffa speciale in quanto cliente anche per telefonia mobile. Ho accettato e abbiamo concluso. Dopo qualche tempo, avendo ricevuto la bolletta con scadenza 19 di settembre con la stessa maggiorazione, ho richiamato per chiedere conferma dell'avvenuto cambio tariffario, e mi e' stato risposto che la pratica era in lavorazione e che mi sarebbero addirittura stati riaccreditati i soldi spesi in piu' nella bolletta che avevo ricevuto. Insospettita dal fatto che sull'applicazione MY VODAFONE sul cellulare fosse apparso per un paio di giorni la dicitura relativa al contratto agevolato "tariffa speciale fisso+mobile" e poi nuovamente la dicitura per la tariffa originale, ho chiamato nuovamente e mi e' stato detto che il cambio non poteva avvenire in quanto secondo loro io non risulto titolare della SIM associata al mio numero telefonico (!!!!!!!!!) dal 2008 risulta mio padre e io sono solo l'utilizzatrice finale (?). Questo semplicemente non e' possibile, non ho mai sentito parlare di questa differenziazione e mio padre nel 2008 era all'estero... e comunque avrei dovuto saperlo subito, in questo modo si beccheranno un'altro pagamento per una bolletta vergognosamente alta, oltre ad avermi di fatto impedito di cambiare operatore. Non contenta ho richiamato, questa volta premendo il tasto per l'assistenza su telefonia mobile, ho chiesto a chi risultasse intestata la SIM relativa al mio numero telefonico (senza menzionare l'utilizzatore finale) e mi e' stato risposto come se avessi fatto una domanda assurda che ovviamente ero io. Ho spiegato la situazione e mi e' stato detto che sicuramente c'e uno sbaglio e mi hanno consigliato di recarmi ad un centro assistenza vodafone per una verifica ulteriore in quanto loro, occupandosi di telefonia mobile ricaricabile, non potevano aiutarmi. Ora, a parte trovare il tempo per andare in un centro vodafone prima che arrivi la prossima bolletta (ho il RID in banca che disattivero' al piu' presto, altra perdita di tempo) come posso far valere il mio diritto ad avere il rimborso e il cambio di tariffa promesso? Grazie e saluti.
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