Reclamo N° 75293

Daniele
07 Dicembre 2017
Buonasera. Con la presente volevo segnalarvi che vodafone non rispetta il contratto stipulato in un negozio della medesima compagnia sito ad Alzate Brianza, addebitandomi sulle bollette una cifra maggiore di quella stabilita con l'aggiunta di servizi mai chiesti. E' da più di 6 mesi che cerchiamo di comunicare e far capire al servizio clienti di Vodafone che il contratto originale, comprensivo delle varie scontistiche, non è corrispondente alla cifra che mi viene addebitata ogni mese. Nell'ultima bolletta ricevuta, conseguentemente ai miei reclami, l'importo è diminuito di 80 euro. Inoltre, nelle voci della fattura, è presente uno smartphone modello iPhone 7 Plus che è stato mandato già due volte in assistenza dove la prima, è stata effettuata una sostituzione e la volta seguente, circa 15 gg fa la beffa. Dopo due settimane che tenevano il mio telefono hanno comunicato al negozio che il suddetto è stato manomesso, invalidando così la garanzia. Vi posso assicurare che il dispositivo non è mai stato toccato da nessuno e mi si è spento durante una comunicazione per essere subito portato nel negozio dove ho fatto l'abbonamento. Il centro Vodafone certifica che il telefono è stato consegnato in ottime condizioni estetiche, invece mi è stato restituito, senza essere stato riparato, tutto malconcio. Il motivo della restituzione senza aver messo in atto le normali procedure di riparazione trova motivo, secondo quanto dichiarato dal centro assistenza alla quale Vodafone si affida, nell'aver trovato il connettore del display LCD strappato. Mi chiedo come sia possibile visto che, come sopra citato, il dispositivo ha smesso di funzionare durante una videochiamata e pertanto trovo strano che danni di tale intensità (un connettore che si strappa) possano accadere a telefono acceso, funzionante ed assemblato. Reputo possibile un danneggiamento involontario da parte del tecnico del centro assistenza visto il volgersi degli eventi. Purtroppo mi trovo nella situazione di essere accusato e non poter dimostrare che il danno indicatomi non sia causato dal sottoscritto. Fondamentalmente mi trovo con un dispositivo danneggiato e non funzionante che oltretutto continuo a pagare in bolletta ed un possibile recesso dal contratto con restituzione del dispositivo danneggiato mi costerebbe l'importo della penale per recesso anticipato. Chiedo gentilmente se sia possibile ottenere consigli su come procedere, ribadendo che mi trovo in una situazione paradossale nella quale sono accusato di aver danneggiato un dispositivo al punto tale da invalidarne la garanzia.
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