Reclamo N° 52611
Alessandro
30 Giugno 2017
Buonasera. il 27/6/2017 mi sono recato in vodafone in seguito al ricevimento di un sms promozionale "Torna in Vodafone". L'offerta era vantaggiosa: a 10 euro al mese offrivano 1000 minuti, 1000 sms e 7 giga internet... La venditrice mi ha chiesto se avessi anche la linea fissa e mi ha proposto il contratto CASA EDITION per risparmiare... mi ha chiesto quanto pagassi in bolletta attualmente per la linea fissa e io le ho risposto 56 euro (la bolletta arriva bimestralmente quindi 28 euro al mese). Lei mi ha proposto "per risparmiare" il contratto CASA EDITION che includeva il servizio in un'unica bolletta mobile + telefono di casa al costo di 39 euro per i primi 12 rinnovi ogni 4 settimane e 49 dal 13esimo rinnovo in poi. Le ho chiesto espressamente se ci fossero da pagare anche i contributi governativi e lei mi ha risposto NO, poichè il pagamento passa sulla carta di credito. Le ho chiesto copia del contratto che stavo andando a firmare (preciso che non ho firmato su un foglio di carta ma su un pad elettronico che acquisiva la firma per il contratto VISIBILE SOLO AL VENDITORE sul suo PC). Lei ha risposto che l'avrei tranquillamente ricevuto sulla casella di posta. E da qui nasce il mio problema: tornando a casa scopro che la tariffazione per CASA EDITION è mensile e non bimestrale e che sono da pagare anche i contributi governativi (circa 5 euro al mese) al che ho richiesto il diritto di recesso (ogni giorno). La venditrice sgarbatamente mi ha risposto che non poteva perchè non è previsto il recesso per un contratto emesso in negozio e che ricordavo male circa i contributi governativi. Sarei un pazzo a passare ad un'offerta meno vantaggiosa di quella che ho attualmente... Ora se volessi recedere (ed è quello che intendo fare) dovrei pagare 100 euro solo per disdire la linea mobile + eventualmente la penale per la linea fissa, dovrei poi rifare portabilità della linea mobile al vecchio operatore... Non so cosa fare... In negozio sono un muro di gomma e al call center anche... Volevo sapere se esiste la possibilità di recedere in qualche modo dal contratto e ripristinare la mia situazione precedente. Grazie mille
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18