Reclamo N° 299487

Daniel
04 Giugno 2023
Buonasera, in data odierna (04/06/23) io e la mia ragazza ci siamo recati presso il punto vendita Vodafone de "Il Centro" di Arese. Abbiamo chiesto delucidazioni su alcune possibilità per copertura all'estero. Durante conversazione la commessa ci ha chiesto se avevamo ricevuto un messaggio legato a modifiche dei costi di Vodafone, al che ho deciso di controllare ma ero sicuro di non aver ricevuto niente. Non contenta la commessa ha preferito controllare lei prendendo in mano il mio telefono e guardando gli SMS lei stessa senza che io potessi vedere lo schermo. Sul momento non ho fatto molto caso a questa cosa, quindi abbiamo continuato a parlare delle possibilità ed infine abbiamo salutato dicendo che ci avremmo pensato. Dopo 40 minuti mi arriva un messaggio da Vodafone informandomi che la mia offerta era stata modificata da Silver a Gold con un sovrapprezzo di 2 Euro al mese e relativi costi di attivazione. Così siamo dovuti tornare al negozio (40 km da casa) per chiedere spiegazioni. Abbiamo parlato nuovamente con la ragazza e questa volta anche con la responsabile che ci ha fatto vedere che dal loro PC non è possibile cambiare le offerte senza avere un codice OTP che viene inviato dall'operatore come SMS, e nella conversazione effettivamente non c'era. Però cercando sul telefono, lo troviamo nei messaggi cancellati!!! Esattamente allo stesso orario in cui eravamo al negozio. Davanti a questo la commessa ha continuato a negare di aver fatto nulla, e la responsabile non sapeva come spiegare l'accaduto e si è scusata. Al 190 (servizio clienti Vodafone), al quale mi sono rivolto per farmi sistemare l'offerta, mi è stato detto che è stato proprio il negozio ad aver cambiato la mia offerta; loro possono vedere chi effettua modifiche al piano. Alla finanza mi è stato detto che l'importante è che il serv. clienti mi abbia sistemato tutto, ma che penalmente non possono agire perché è la mia parola contro la loro e nonostante ci fossero delle telecamere in negozio sicuramente non avrebbero captato l'audio della conversazione. Qui il problema vero, più che Vodafone che mi ha subito risolto con il 190 è proprio il punto vendita di Arese, che a leggere le recensioni di Google non è la prima volta che fa degli scherzi del genere.
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