Reclamo N° 170963
Luca
29 Novembre 2019
Buonasera,
nel 2009 ho dismesso un servizio dati su una SIM (solo dati) che avevo acquistato per accedere a Internet.
Il costo mensile della SIM era nullo, si pagava solo il servizio.
A settembre 2019 ho ricevuto la richiesta di pagamento per i servizi di navigazione che sono stati riattivati da Vodafone, senza preavviso, a dieci anni di distanza dalla disattivazione. Nonostante le mie rimostranze, via raccomandata e PEC, ho ricevuto un'altra bolletta e due solleciti dall'agenzia di riscossione crediti, che nel frattempo è stata incaricata da Vodafone.
Secondo voi,
- è lecito che un operatore telefonico attivi dei servizi su una scheda che è rimasta inutilizzata per dieci anni, senza alcun preavviso?
- ho comunque effettuato il pagamento di quanto richiesto per evitare contestazioni. Tuttavia, ho diritto a chiedere il rimborso di quanto mi è stato richiesto, secondo me in modo ingiusto e scorretto?
È una situazione capitata già ad altri o sono l'unico fortunato?
Nel frattempo ho richiesto la disdetta della scheda SIM. Spero che sia avvenuta ma non ho avuto alcuna comunicazione ufficiale da parte di Vodafone. Posso almeno pretendere che mi diano una notifica dell'avvenuta dismissione?
Grazie,
cordiali saluti
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