Reclamo N° 336548
Emanuela
03 Agosto 2024
Buonasera,
siamo ad inviare un reclamo nei confronti di Vodafone per un disservizio.
Premetto che per attivare la linea fissa ci abbiamo messo 3 mesi dal 9 dicembre al 9 febbraio. Dal 9 di luglio stiamo tentando di effettuare il trasloco della linea in quanto mi sono trasferita in una nuova abitazione. Abbiamo effettuato decine di chiamate per procedere con il trasloco per via del fatto che non è possibile eseguirlo in un negozio fisico e online la pagina è perennemente non disponibile. Nonostante i ripetuti tentativi fatti con l'operatore del 190 non si è mai riusciti a concludere l'operazione per motivi apparentemente tecnici. A seguito dell'ennesimo tentativo che sembrava fosse andato a buon fine, sono stata contattata dall'ufficio reclami, il quale sosteneva che la pratica avesse avuto problemi. Sono stata ricontatta dall'ufficio traslochi che mi ha riferito che la pratica non potesse essere eseguita in quanto sul contratto è presente un vincolo per il quale non si possono apportare modifiche al contratto. L'operatrice ha aggiunto che per disdire avrei dovuto saldare i costi di attivazione nascosti di 5 euro per i 19 mesi restanti (durata contratto 24 mesi), specificando però che il problema fosse di Vodafone, di conseguenza ha dichiarato di scontare i costi di attivazione dall'ultima fattura. Mi ha comunicato di mandare la richiesta di disdetta via pec, cosa che è stata fatta. Successivamente sono stata contattata dall'ufficio disattivazioni che ha sostenuto che tutto questo non fosse vero e ha ritentato di fare il trasloco senza riuscirci in quanto le 72 ore di tempo che avevano per contattarmi sono passate da giorni. Dato che il problema è di Vodafone non mi sembra corretto pagare il resto dei costi di attivazione restanti (5 euro per i 19 mesi restanti). Come possiamo procedere? avendo già cambiato casa stiamo pagando ma senza usare il servizio quindi la richiesta è urgente, restiamo in attesa. Grazie, buona serata.
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