Reclamo N° 74394

Roberto
01 Dicembre 2017
Buonasera, Sono un cliente gold di Vodafone da anni: oltre ad avere il contratto base del mio telefonino, avevo stipulato un altro contratto internet Giga Start tramite chiavetta in maggio 2016 con obbligo di permanenza di 24 mesi; ad agosto una operatrice Vodafone (Manuela, cod. 000136)mi ha contattato per propormi una connessione rete fissa adsl IPERFIBRA molto vantaggiosa. Assicurandomi più volte sulla tacita e automatica cancellazione del precedente contratto Giga Start (le telefonate registrate sono solo in possesso di Vodafone), mi ha indotto ad accettare e a firmare (contratto telefonico con registrazione in mio possesso). Non troppo convinto, ho sentito la necessità di tutelarmi ugualmente mandando una raccomandata a/r di disdetta Giga Start datata 14 agosto 2017, per la quale ho ricevuto il cedolino di ritorno. Nonostante tutto cìò, mi ritrovo a pagare doppio abbonamento internet. Invani sono stati i miei tentativi di risolvere chiamando il call center o di parlare con un responsabile: mi rispondono dalla Romania e ogni operatore mi dà un'informazione diversa; sono stato anche in centri Vodafone ma nessuno mi aiuta. Se io recedo nuovamente dal contratto Giga Start con un'altra raccomandata devo pagare una penale (ho ancora sei mesi di contratto da osservare). Secondo problema: mi devo trasferire per lavoro a Milano e quindi devo trasferire la mia connessione IPERFIBRA: mi sono stati chiesti costi aggiuntivi di trasloco, mai elencati ed esplicitati prima. Se recedessi dal contratto e non pagassi più nulla? Non so come comportarmi ma sono infastidito da questo furto e vorrei fare valere i miei diritti. Spero che mi possiate aiutare. Attendo vostre info. Grazie, saluti Roberto D'Agostino
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