Reclamo N° 282242

Gianluca
12 Ottobre 2022
Buongiorno, di seguito la grande disavventura che ho avuto con la fibra di Vodafone tra maggio e giugno di quest'anno (2022). Ho chiesto all'operatore Vodafone di chiudere la linea in quanto dovevo cambiare abitazione e ho fatto presente che non avrei più utilizzato il loro servizio in quanto, potendo usufruire dell'offerta Iliad, avrei avuto il servizio a banda larga a soli 16 euro circa al mese. Sono stato dopo qualche giorno contattato dalla Vodafone che come operazione di "retention" mi ha comunicato che mi avrebbero dato il trasloco della linea gratuitamente, non avrei dovuto pagare i costi di chiusura della linea della abitazione su cui era già in essere il contratto e che inizialmente avrei dovuto aderire all'offerta a 21 euro al mese e che, una volta nell'appartamento in cui poi ho traslocato, mi avrebbero attivato l'offerta a 16 euro al mese (non avrei avuto obblighi di avere una sim abbinata in questo caso). Ebbene tutto ciò si è rivelata una clamorosa truffa in quanto dopo avere accettato il pacchetto di offerta a 21 euro al mese , la Vodafone stessa (per voce di un'altro operatore) mi ha comunicato che l'offerta a 16 euro non esiste. Questo mi ha provocato un clamoroso ritardo nell'attivazione della nuova linea Iliad nella nuova abitazione (allo stato attuale non è ancora attiva), in quanto poi con l'avvicinarsi dell'estate e delle ferie, Open Fiber mi ha detto chiaramente che stavano avendo problemi e ritardi nelle attivazioni in questo periodo. Ne sono seguiti disservizi personali pesanti a causa del fatto che io lavoro in smart-working e tutto quello relativo al non avere una linea internet in casa. Detto ciò ho provveduto immediatamente a revocare l'addebbito diretto sul mio conto corrente da parte di qualsivoglia fattura da parte della Vodafone. Sono stato TRUFFATO da un operatore di Vodafone pertanto la Vodafone non solo è tenuta a revocare l'ultima bolletta da me non dovuta ma anche a risarcirmi dei danni. Ho provato la conciliazione al corecom con seduta il 19/09/22 e la Vodafone mi voleva riconoscere solo la cancellazione della bolletta e nessun risarcimento. Da precisare che per via lo smart working ho avuto moltissimi problemi. Per tutta risposta la Vodafone mi continua a inviare i solleciti e adesso l'importo è già aumentato da 68 a 79 euro. Trovo scandaloso che questi operatori possano fare quello che vogliono!
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