Reclamo N° 67116

Maria sterpeta
12 Ottobre 2017
Buongiorno, il 4/9 mi sono recata c/o il negozio Vodafone sito nel centro commerciale di Assago ( MI ) e ho acceso 1 abbonamento IperFibra Family per il fisso e 3 abbonamenti per i mobili ( 1 Vodafone smart da € 10 e 2 Vodafone pro da € 15 ) con offerta esclusiva solo con domiciliazione bancaria. Premetto che arrivavo da un altro gestore. Ho pagato al momento € 60 e non avendo dietro il codice IBAN ho comunicato una volta a casa, via e-mail e via sms, il codice ai 2 responsabili del fisso e dei mobili. I cellulari sono partiti dopo pochi giorni con le nuove SIM mentre con il fisso abbiamo tribolato perché è partito con 10 giorni di ritardo ( il 29 invece del 19 ) per incompetenza del tecnico intervenuto in casa che aveva predisposto un collegamento errato. Il problema più grande è intervenuto con i 3 cellulari da cui, dal 2/10, non si è più potuto telefonare né navigare perché il messaggio comunicava un credito disponibile negativo. Stupita da tale messaggio che non ci sarebbe dovuto arrivare avendo chiesto la domiciliazione bancaria per usufruire dell'offerta ho effettuato alcune telefonate e ho scoperto che i miei numeri erano trattati come ricaricabili. Il giorno dopo, il 3/10 mi sono recata in banca e ho bloccato la domiciliazione bancaria per evitare di pagare un servizio che non mi stavano dando, compresi i 10 giorni di ritardo con il fisso e poi mi sono recata al negozio dove avevo acceso gli abbonamenti per chiedere spiegazioni. L'operatore con cui ho parlato ha recepito il problema e mi ha detto che mi avrebbe fatto contattare il giorno dopo dal responsabile per capire come trovare una soluzione. Non sono stata contattata né il giorno dopo né i successivi e dopo alcuni tentativi, andati a vuoto, di mettermi in contatto con il negozio ( il n° telefonico sul biglietto da visita è errato e a quello trovato sul internet non rispondono ) ho dovuto ritornare al negozio, il 10/10 ( l'unico giorno per me libero dal lavoro ) dove mi hanno semplicemente comunicato che non si capiva come mai non si era agganciato l'IBAN, né per il fisso, né per i mobili, e che ormai non si poteva fare nulla ma per questo mese avrei dovuto ricaricare le SIM senza poter usufruire dello sconto. Rendo noto che inoltre il 4/10 ho inviato una pec alla Vodafone dove spiegavo le mie vicissitudini e ieri 11/10 un ulteriore aggiornamento ma sono stata contattata solo a distanza di una settimana, proprio ieri, per sentirmi dire ciò che mi hanno detto in negozio: ricariche per questo mese ( dall'11 a fine mese 50 euro di ricariche ) e poi dal prossimo mese saremmo partiti con la domiciliazione bancaria e l'offerta. Per 10 giorni non sono stata contattata e sono rimasta con i telefoni inutilizzabili ( io e 2 figli di cui una minorenne ). Vorrei semplicemente sapere se è possibile con questi antefatti recedere dal contratto perché non sono state rispettate le condizioni. L'operatrice telefonica mi ha comunicato che volendo cambiare operatore dovrei pagare € 12 x ogni telefono come penale. E' corretto? Ringrazio per la disponibilità e il riscontro. Cordiali saluti.
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