Reclamo N° 316669

Elisa
29 Dicembre 2023
Buongiorno, Il giorno 5 novembre 2023 ho richiesto di essere contattata da Vodafone per attivare una linea fissa e wifi per i miei genitori. Il motivo era motivato dal fatto che l'offerta prospettata di 24.90, tutto compreso era migliore di quella che avevano attiva di Tim. Il giorno... arrivano 2 operatori e cominciano i problemi. Mando una prima PEC che non riceve risposta perché né il numero originale né quello transitorio Tim non sono stati operativi per alcuni giorni. Inoltre: - gli operatori incaricati dell'installazione hanno provveduto ad attivare solo un telefono, mentre la linea precedente era attiva su due piani; - uno dei due operatori è salito al piano superiore, ha inserito un amplificatore segnale in NS possesso e, davanti a mio figlio, ha chiesto a mio padre anziano 50€. Mio padre ne aveva solo 30 ed è quanto ha dato al vostro operatore. Chiediamo quindi il nome dei due operatori perché è assolutamente inaccettabile un comportamento di questo tipo. Non abbiamo visto, ma anche il modem che veniva utilizzato precedentemente non è stato più ritrovato e presumiamo sia stato portato via dagli operatori senza averlo segnalato; - il 5 novembre ho parlato io personalmente con una vs operatrice che mi ha prospettato un contratto a 24.90 senza costi di installazione e comprensivo di telefonate e wi fi illimitato (offerta anche ora pubblicizzata sulle vs pagine). L'offerta prevedeva un mese 'di prova' entro cui si poteva recedere senza pagare alcunché. Ho dato l'assenso alla registrazione della telefonata, quindi ho chiesto, in caso di controversia l'accesso alla registrazione; - ho cercato più volte, una volta firmato il contratto sopraindicato di scaricarlo dall'area riservata, ma ogni volta mi dice che il documento non è momentaneamente disponibile. Ho numerosi screenshot sul Cell in diversi giorni e orari e mai è stato disponibile e considero anche questa una violazione; - arriva quindi una bolletta che allego per 10 giorni di 63€ e contemporaneamente la bolletta di Tim che era il gestore precedente di 34€ - chiamo per avere delucidazioni e l'operatrice mi risponde che la bolletta è ben chiara, che le telefonate non sono comprese e che siamo noi a dover recedere dal contratto Tim. Alla mia risposta che ci è stato detto il contrario e a riprova abbiamo fornito il codice di migrazione la signora rispondeva che non era assolutamente vero. Alla mia domanda di fornire il suo nome e cognome, l'operatrice ha interrotto la comunicazione. Anche in questo caso ho dato consenso alla registrazione. - nel frattempo i miei genitori hanno ricevuto più telefonate che indicano una modificazione delle condizioni contrattuali con aumento del canone mensile. Ho inviato il modulo per essere contattata ed avere chiarimenti e ho ricevuto una prima telefonata dopo una settimana: la prima dopo una settimana, la seconda il giorno 28.12 dopo che il 28.12 ho inviato richiesta di recesso. L'operatore in questo caso mi ha chiesto di revocare la revoca per non perdere il numero, ha aggiunto che le telefonate non comprese sono un probabile errore della collega che non ha flaggato l'opzione, ma lui non può farci niente e che può togliermi come sconto i 5€ di attivazione mensili che non erano stati prospettati quando ho firmato il contratto in modo da 'risoarmiare'quadi 100€. Suggerisce di rifare fra circa un mese e mezzo domanda di revoca contratto senza inviare la CI, così da essere ricontattata e a quel punto potrà inserire le chiamate illimitate. Non può fornirmi invece copia del contratto perché non si occupa del commerciale Ritengo queste modalità inaccettabili e spero di riuscire a capire come fare a tutelare i miei genitori e a fare conoscere come opera Vodafone Grazie Elisa Frigerio
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