Reclamo N° 57628

Vincenzo
04 Agosto 2017
Buongiorno, In data 03/01/2016 al punto vendita VODAFONE di Via Orefici a Milano ho acquistato con la rateizzazione il cellulare IPHONE 6S PLUS 16GB con l'offerta RELAX. In data 24/06/2017 ho dovuto riportare il dispositivo al punto vendita poichè il cellulare non mi permetteva né di telefonare né di riceverle (rete dati assente). Il cellulare l'ho restituito interamente integro senza nemmeno un graffio, come fosse uscito dal negozio e così è tutt'ora. Dopo 1 mese di attesa mi presento al negozio per capire se fosse pronto o meno (visto che non avevo ricevuto nessuna chiamata di avviso) e scopro con stupore che era pronto da 20 giorni. Il negoziante me lo riconsegna dicendo "tutto a posto" ma quando torno a casa trovo una sorpresa: "resto non riparabile". Il telefono mi è stato restituito ancora con lo stesso difetto e non ho ricevuto un cellulare nuovo, nonostante non abbia fatto io il danno (visto che è integro sia fisicamente che nel software che non ho mai manomesso). Il contratto dice che la garanzia è composta da 1 anno garantita da Apple e 2 anni da Vodafone, quindi è ancora in garanzia con Vodafone. Torno al punto vendita furioso chiedendo spiegazioni e il negoziante chiama il centro assistenza a cui si appoggiano e mi dice che dovrò attendere 1 mese poiché non hanno specificato il motivo per cui non sia riparabile il cellulare e mi spiega che se il danno l'ho fatto io non mi spetta il cambio, mentre se è è un danno di fabbrica allora lo cambieranno. Me ne sono andato dal negozio nuovamente con il cellulare ancora difettato e furioso più di prima ho contattato diverse volte l'assistenza Vodafone di Twitter che, rilasciati tutti i dati e spiegata tutta la storia, mi assicura che mi faranno sapere in merito alla questione. Oggi 04/08/2017 ho ricevuto un messaggio su Twitter che dice testuali parole: "Salve, l'ho provato a chiamare senza successo. La risposta dai colleghi è questa: abbiamo riscontrato problemi relativi al segnale del telefono, questo difetto non rientra tra quelli riconosciuti da Apple come difetti di conformita’ pertanto puo’ essere gestito solo a pagamento. In allegato il preventivo che non credo le abbiamo consegnato il negozio. Grazie Cinzia". In parole povere se voglio che mi diano un telefono nuovo devo dare loro 300 €, nonostante sia ancora in garanzia questo difettoso e nonostante io stia ancora pagando le rate! Domanda: Se non copre un difetto che non può essere stato fatto dal cliente (cioè me) la garanzia, cosa dovrebbe coprire? E' una truffa evidente. Potete aiutarmi per favore? Sono disposto a tutto pur di fargliela pagare. Oltre che per il cellulare che non è un dispositivo che costa poco, ho anche perso dei clienti che gestivo con quel cellulare e con la SIM che mi avevano dato insieme (quando mi chiamavano risultava spento o non raggiungibile, vista la mancanza della rete dati). Quindi oltre a ritrovarmi con un cellulare che non funziona di cui non ho colpe, ho anche avuto danni per colpa di Vodafone. Fatemi sapere, grazie!
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239