Reclamo N° 55397

Mirko
20 Luglio 2017
Buongiorno, In data 27/09/2016 ho acquistato un iPhone 7 tramite contratto di 30 mesi con Vodafone. Oltre a questo contratto ho anche stipulato una assicurazione kasko dal nome "one service plus" (versione 11/2006). Tale polizza può essere estesa come viene scritto fino ad un massimo di 36 mesi. Al momento della sottoscrizione si paga la quota per i primi 12 mesi e successivamente si può rinnovare. Ad oggi Vodafone mi comunica che ha deciso che tali polizze non sono più rinnovabili (perché troppo convenienti per i clienti e svantaggiose per Vodafone) e dunque la mia polizza scadrà in settembre e io non potrò sottoscrivere più nessuna assicurazione con loro. Mi viene detto che tale variazione è consentita in quanto su un modulo loro, del quale io non posso avere copia, è presente una clausola in cui il contratto è unilaterale e come io posso decidere di non rinnovare, anche Vodafone può decidere di non rinnovarmi l'assicurazione; tuttavia questo contratto lo possono vedere solo loro sui loro terminali mentre a me risulta inaccessibile. Vi contatto dunque perché ritengo che tale assicurazione mi debba essere rinnovata (anche alla luce del fatto che io l'ho sfruttata solo una volta poiché mi si è rotto lo schermo, mentre Vodafone ha deciso di sospenderle tutte poiché qualcuno se ne approfittava facendosi cambiare continuamente il telefono) e vorrei sapere come procedere per farmi appunto rinnovare l'assicurazione poiché ritengo che il gestore telefonico sia completamente in torto e che non ci si comporti così con un cliente. Distinti saluti
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