Reclamo N° 51556
Elisabeth
17 Giugno 2017
Buongiorno,
Io ho un contratto con Vodafone che include una linea mobile ed una rete fissa con Super ADSL Plus. Contratto firmato il 12-07-2016 in un punto vendita di Vodafone al centro commerciale Megalo' a Chieti.
(chiedo scusa in anticipo per il mio italiano, sono stata fuori tanti anni e man mano riacquisisco la mia madre lingua).
Sto per traslocare e parlando con il servizio clienti di Vodafone (con un'impiegata di nome Federica, codice: 46010, che inoltre e' stata anche molto maleducata e scortese) mi e' stato detto che nella zona dove prendo casa non hanno copertura.
Mi hanno offerto due soluzioni:
1-di trovare una persona che entri nel contratto a posto mio ed intestare il contratto a lui - soluzione non fattibbile.
2-di pagare una penalita' di 300 (!) EUR per disdire il contratto.
L'operatrice al telefono mi ha praticamente spiegato che e' un problema mio che mi sono scelta una casa in una zona senza copertura Vodafone (!), che potevo benissimo trovarmi una casa dove si c'e' copertura di Vodafone (!!!) e che se non ho a chi intestare il contratto dovro' assolutamente pagare questi 300EUR di penalita' (ridendo e dicendomi che paghero' sicuramente fino all'ultimo centesimo..) e poi andare a trovarmi un'altro operatore che mi dia copertura - ricordandomi dinuovo che non e' ancora tardi per cambiare casa in una zona dove si c'e' copertura Vodafone (!!??!!).
Inoltre al mio stupore riguardo il pessimo servizio, pessimo linguaggio e maleducazione dell'operatrice che mi ha praticamente preso in giro tutta la chiamata, non mi sembra giusto pagare questa gigante penalita' di 300EUR per il semplice motivo che non sono io che chiedo il distacco ma bensi' loro - cio'e' : Vodafone, che non e' in grado di continuare a darmi i servizi che si e' impegnata a darmi un'anno fa', per il motivo che nella mia nuova zona non ha copertura - e quindi, NON EESENDO IN GRADO DI RISPETTARE IL CONTRATTO IMPEGNATIVO CON ME, vuole che io paghi 300 EUR di panalita'.
QUESTA E' PURA INGIUSTIZIA.
Spero molto che la legge italiana sa rispettare e tutelare i loro cittadini contro queste mega ditte che possono (e lo fanno ogni giorno) pestare senza pieta' e/o dignita' i loro poveri clienti, che si trovono (come me) ostaggi nelle loro mani.
Spero mi potete aiutare in qualche modo a risolvere questa assurda situazione,
Grazie in anticipo ,
Cordiali Saluti,
Elisabeth.
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18