Reclamo N° 61819

Laura
08 Settembre 2017
Buongiorno, lo scorso maggio ho acquistato uno smartphone con pagamento rateale sul sito della vodafone. Il pagamento avviene bimestralmente (20 euro mese per 30 mesi) sulla carta di credito. Oltre al pagamento delle rate sulla carta è passata una ricarica automatica di 20 euro mese sul conto telefonico della mia sim ricaricabile. Nel mese di luglio ho quindi chiamato il servizio clienti per capire se era necessaria anche la ricarica visto che il pagamento delle rate avviene su carta e non su conto telefonico. L'operatore mi ha confermato che avrei potuto togliere la ricarica senza problemi e abbiamo effettuato l'operazione al telefono (telefonata registrata da Vodafone). Lo scorso 6 settembre ho ricevuto una fattura da vodafone per un totale da 660 euro (il resto delle rate + 100 euro di penale per recesso anticipato). Ho chiamato subito il servizio clienti, l'operatore mi ha comunicato che mi avrebbe fatto chiamare da un responsabile per risolvere il problema entro due ore. Purtroppo ho dovuto chiamare altre tre volte perchè non sono mai stata chiamata. Solo il giorno successivo ho parlato con un operatore che mi ha chiamata dall'Italia. La fattura è stata emessa perchè il contratto prevede una ricarica automatica obbligatoria e quindi avendola disattivata mi hanno addebitato tutte le rate. Ho chiesto subito di riattivare il pagamento rateale e anche la ricarica automatica (però di 10 euro mensili) e lo storno totale con nota di credito della fattura in modo da non ricevere l'addebito su carta in data 19 Settembre. L'operatore però mi ha detto che non è possibile effettuare lo storno entro il 30 di questo mese perché ci vogliono 30 giorni lavorativi e che l’eventuale rimborso lo riceverò il mese successivo. Ho provato a chiamare l’assistenza della mia carta di credito per provare a bloccare il pagamento ma mi hanno detto che non è possibile. Ho richiamato Vodafone per provare a chiedere di nuovo di bloccare il pagamento da parte loro ma mi hanno risposto che non possono fare nulla. Non trovo corretto che io debba pagare subito per un errore nella formazione del loro personale sull’argomento e vorrei capire se è possibile fare altro per evitare che l’addebito passi in conto corrente. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239