Reclamo N° 77225

Fabrizio
21 Dicembre 2017
Buongiorno scrivo relativamente alla pratica n 88047775. Ho esercitato il diritto di recesso entro i 14 gg previsti (vodafone station ricevuta il 9/12/17), nel frattempo Vodafone, senza aspettare i 14 gg di tempo che il cliente ha per esercitare il recesso, aveva già fatto partire la richiesta di portabilità. Ho provveduto a inviare raccomandata (14/12/17) e a restituire la vodafone station (14/12/17). Ho contattato più volte il servizio 190 per bloccare la portabilità (prevista per il 27/12/17) e scongiurare di avere problemi circa la mia linea telefonica attuale e mi è stato detto che sarei stato ricontattato entro 24 ore per risolvere definitivamente il problema. Solo oggi una operatrice Vodafone mi ha detto che la portabilità andrà comunque a buon fine e che tale pratica non può essere bloccata. Dato che, al momento della sottoscrizione, non ero stato informato di tale problematica, reputo la informazione Vodafone incompleta e fuorviante (vengono enfatizzati i 14 gg per esercitare il diritto di recesso senza penali, ma non viene spiegato il problema legato alla portabilità). Non si capisce come in pochi gg Vodafone possa attivare il processo di portabilità ma poi, ricevuta la revoca dal cliente, non possa bloccarlo. Se, come mi ha spiegato la pratica di portabilità non è bloccabile, allora Vodafone dovrebbe aspettare che trascorrano i 14 gg per iniziare la pratica di portabilità, altrimenti sembra proprio che marci su tali prassi ; tiene insomma un comportamento un po' di furbetto e di forzatura sui clienti (ancora oggi nonostante abbia da giorni esercitato il diritto di recesso, mi è stato detto che se il giorno previsto per la portabilità collegassi la Vs. vodafone station non avrei disservizi). Con la presente Vi richiedo come intervenire per bloccare tale portabilità di modo da scongiurare disservizi sulla mia linea telefonica e come tutelare i miei interessi e vedermi riconosciuti gli eventuali danni. Resto in attesa di un Vs. sollecito riscontro. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239