Reclamo N° 343102
Daniele
15 Novembre 2024
Buongiorno, un anno fa dopo aver richiesto tramite raccomandata la disdetta della linea Vodafone, ci hanno contatta dall'ufficio per chiederci come mai. Ovviamente eravamo stanchi dei soliti rialzi e ci hanno proposto una tariffa più bassa e la fibra (si a casa avevamo ancora l'adsl). È venuto l'operatore che ci ha detto che al fibra non poteva essere allacciata ma che la massimo ci avrebbero messo il misto rame ma di attendere perchè da li a poco avrebbero fatto i lavori per l'allaccio della fibra.
Un anno dopo ad Agosto 2024 hanno fatto i lavori su strada per la fibra. Quindi a metà settembre abbiamo chiamato la Vodafone per chiedere l'allaccio della fibra a casa. Ci hanno promesso l'abbassamento della bolletta che da 27 euro passava a 22 e ovviamente una velocità maggiore di connessione.
Inizialmente restiamo in attesa del tecnico che passate due settimana e nona vendo notizie ci siamo rivolti alk 190 scoprendo che il tecnico aveva un numero sbagliato. Per bene due volte il tecnico ha avuto il numero sbagliato nonostante ho richiesto più volte di cambiarlo. Dopo 2 mesi e mezzo dalla richiesta finalmente riesce ad arrivare il tecnico (ah si tre giorni prima ci arriva un messaggio con su scritto che per problemi tecnici non si poteva fare l'allaccio, chiamo il 190 e mi confermano invece che l'appuntamento c'era), arriva il tecnico per scoprire che non c'è l'allaccio gestito dalla Vodafone (e di scoprire quale compagnia ha il permesso) per la nostra abitazione. Chiamiamo la Vodafone che ci dice che data la situazione non si può fare niente. Adesso noi restiamo con una bolletta più alta e con l'adsl (ovviamente abbiamo chiesto di abbassarci il costo visto che non abbiamo neanche la fibra ma non c'è stato nulla da fare). Cosa si può fare?
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