Reclamo N° 297852

Flavia
10 Maggio 2023
Circa due anni fa ho ricevuto una telefonata in cui mi si spiegava che il funzionamento della mia linea telefonica (allora Wind3) era compromesso da lavori di manutenzione di lunga durata. Contestualmente mi si proponeva di passare ad altro gestore fornendomi una lista di offerte in ordine di economicità. La prima in lista era Vodafone, che ho scelto per questo. Con un’altra telefonata si concludeva il nuovo contratto. Solo dopo ho realizzato che si trattava di una truffa, ma ormai il contratto l’avevo concluso. Sono ritornata a Wind3 circa un anno fa e ho bloccato la domiciliazione bancaria di Vodafone appena la nuova linea ha cominciato a funzionare. Mi hanno continuato a mandare solleciti di pagamento tra l’altro di scarsa entità e poi ho ricevuto una lettera di sollecito e una telefonata. Ho risposto che non pagavo perché ero stata truffata. Ma la truffa continua: Con una frequenza di una o due settimane, ricevo telefonate che mi dicono o che il funzionamento della mia linea telefonica è compromesso da lavori in zona per un lungo periodo o che c’è un aumento delle tariffe del mio gestore. Poi mi chiedono di digitare un numero, diverso per ogni gestore, Wind, Vodaphone, Fastweb, Tim (che dunque non sanno chi sia!). Dopo vengono fatte le offerte per sostituire il tuo gestore attuale con un altro, in ordine di economicità. Mi sono meravigliata che questo tentativo di truffa continui a essere effettuato a tappeto, come se fosse una cosa normale. Non si può fare niente per contrastare la spregiudicatezza di chi se ne serve?
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