Nuno
10 Giugno 2023
Copia dell'e-mail che ho inviato a Vodafone descrivendo la
situazione:
Salve.
Ho ricevuto questa fattura con un addebito di 338,07 € e voglio che venga
annullata perché mi rifiuto di pagarla.
Mi sono consultato con un avvocato e ho descritto tutto ciò che è accaduto,
e andrò avanti con un processo in tribunale a meno che tutto questo non
venga risolto in modo amichevole.
Il 23 febbraio sono andato al negozio Vodafone in Via Muroni, Sassari, con me
ho avuto la mia compagna, che è testimone di tutto ciò che sto per
descrivere.
Sono andato al negozio Vodafone perché il mio Vodafone FWA stava dando molti
problemi e non funzionava correttamente.
Ho chiesto una soluzione e l'impiegato Vodafone del negozio mi ha detto che
avrei potuto ottenere un servizio migliore e risparmiare denaro firmando un
nuovo contratto per un router e annullando il router FWA. Mi ha anche
informato che sarei stato in grado di ottenere due piani di telefonia mobile
per 9,99 € ciascuno.
Mi sono fidato della sua parola e ho fatto come ha suggerito, ho firmato un
nuovo contratto per il nuovo internet quel giorno.
Il 27 marzo sono andato al negozio Vodafone del Centro Commerciale Porte di
Sassari con l'intenzione di aggregare i miei due numeri di cellulare che
erano su un contratto privato al nuovo contratto, e anche di annullare il
router FWA.
Sono stato informato dal dipendente che l'annullamento del router FWA aveva
un costo superiore a quello di quello che l'altro dipendente mi aveva
informato, e che se avessi trasferito i due numeri al nuovo contratto non
poteva darmi il prezzo di 9,99 € come precedentemente menzionato dall'altro
dipendente.
Mi convinse a farlo, e mi diede un nuovo numero che non avevo chiesto.
Lasciando il negozio mi sono reso conto di essere stato ingannato, così sono
tornato lì e ho detto loro di annullare il contratto.
Si sono rifiutati di annullarlo, così ho chiamato Vodafone e ho chiesto
l'annullamento del contratto, nessuno ha risolto il problema.
Frustrato dal servizio assolutamente orribile, sono andato da Tim e ho
rimosso i due numeri da Vodafone.
Ho un testimone di tutto quello che è successo, e di come sono stato
costantemente mentito dai dipendenti di Vodafone.
A meno che non annulli tutte le spese relative al secondo contratto che ha
comportato l'aggiunta dei numeri di cellulare dal contratto XXXXXXXXXX al
contratto XXXXXXXXXXX, avanzerò con tutto il procedimento per avviare un
procedimento giudiziario contro Vodafone e la disinformazione che mi è stata
data il 23 febbraio e il 27 marzo