Reclamo N° 351385

Angelo roberto
01 Aprile 2025
Diritto di recesso per performance e malfunzionamento Durante il mese di Marzo ho attivato un contratto per una linea fissa Vodafone station. Successivamente all'intervento del tecnico (il quale mi ha confermato le basse performance della connessione e la possibilità di crash frequenti) purtroppo, ho osservato che la connessione era così lenta ed instabile da NON permettermi nemmeno di usare i social (e principalmente lavoro su teams...). Ho successivamente fatto richiesta mediante PEC (entro 14 giorni) per il recesso dovuto a malfunzionamento e performance insoddisfacenti così come esplicitato dalla direttiva europea 83/2011 e riportato nel codice del consumatore per prodotti non conformi. Da qui un vero e proprio calvario: mille chiamate, operatori completamente impreparati, versioni contrastanti nelle spiegazioni e così via... Parte degli operatori mi hanno confermato la corretta gestione senza costi o penali; altri tutti il contrario. La versione ufficiale del 190 (amministrazione) di oggi 01/04/25 conferma la corretta acquisizione della pratica senza costi di penale se non i 23 eur circa di disattivazione standard. Insomma hanno anche aggiunto commenti su commenti nella pratica per mandarla avanti senza costi supplementari. Nella realtà dei fatti, pur avendomi confermato la copertura della zona con almeno 20mega, le performance oggettive non hanno superato i 4mega con blocchi e crash continui. Si parla di vera e propria NON CONFORMITA' del servizio
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239