Reclamo N° 76416

Paolo
15 Dicembre 2017
Ero titolare da meno di 30 mesi di contratto "Relax" che comprendeva ADSL e scheda sim. a fronte di disservizio su ADSL, il 18 aprile 2017 ho chiesto recesso anticipato per giusta causa per la parte ADSL, con evidenza della misurazione della velocità della linea, fatta con software AGCOM, e chiedendo di pagare quindi da quella data solo la parte relativa a utilizzo sim. ho continuato a ricevere fatture con importi totali. dopo molte telefonate, il 25 ottobre 2017 ho mandato nuova raccomandata, richiedendo nuovamente fatturazione dei soli servizi da me fruiti, a fronte del riconoscimento da parte di Vodafone della correttezza del mio reclamo. ho dettagliato tutte le voci di costo, mese per mese. con tale comunicazione ho dato conferma di disdetta anche per la parte relativa alla scheda sim. Vodafone ha continuato a mandare fatture. mi ha poi contattato telefonicamente il 2 dicembre 2017, per propormi accordo, secondo cui avrei dovuto comunque pagare ben oltre quanto da me ritenuto dovuto (611€ contro i 273€ da me calcolati). ho rifiutato di procedere, soprattutto su base di una telefonata, chiedendo conferma scritta della proposta, per mia valutazione, dato che la cifra reclamata era troppo elevata. ho mandato tale richiesta anche in forma scritta. Vodafone però ha nel contempo dato mandato di procedere a società di recupero crediti, che il 5 dicembre 2017 mi ha mandato comunicazione di avvio procedimento per il recupero totale degli importi fatturati (1.101€). il 9 dicembre 2017 (quindi entro i termini richiesti per eventuali richieste di chiarimenti) ho lamentato in via scritta la non correttezza del procedimento, a fronte di quanto sopra. oggi, 15 dicembre 2017, ho ricevuto da Vodafone ulteriore comunicazione per formalizzare accettazione del pagamento di 611€. la pratica di recupero coatto dell'intera somma reclamata da Vodafone ripartirebbe se non dovessi pagare entro il giorno 18 dicembre 2017. vorrei vs cortese indicazione su come procedere. grazie. paolo ceccarello
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