Reclamo N° 74660

Jelena
04 Dicembre 2017
Fine luglio ho comunicato telefonicamente alla Vodafone (190) la disdetta del servizio Internet Fly, sapendo che fine agosto avrei lasciato l’appartamento trasferendomi in una casa con wi-fi. Avevo firmato il contratto già da anni, perciò non si trattava di un recesso anticipato. Per sicurezza ho provato a fare la disdetta anche via internet, che dopo qualche giorno veniva negata (senza un motivo). Ho mandato anche la raccomandata con la ricevuta di ritorno e nel frattempo ho bloccato alla Vodafone l’accesso al mio conto corrente. Mi ha chiamato pure un dirigente Vodafone, dicendomi di tenere il numero della scheda utilizzata per il servizio, perché non comporta alcun costo aggiuntivo. Pochi giorni dopo mi richiamano, lamentandosi del fatto che ho bloccato l’accesso al mio conto. La mia ovvia risposta era che il mio conto non gli serviva più visto che da due mesi non abitavo più a quell’indirizzo e che il servizio è stato disdetto. il 10 novembre mi mandano via mail richiesta di pagamento di € 82 (€ 67,21 + iva) senza specificare il motivo!!! Quando ho chiamato il 190, la ragazza (Claudia cod. 32949) mi ha spiegato che si tratta dei servizi non da me richiesti, ma che “ogni tanto si attivano da soli” durante la navigazione! Quando le ho chiesto di specificare la data quando è successo, ha precisato che è capitato due volte durante la navigazione, nei giorni 20.07. e 18.08. Guarda caso, proprio quando ho disdetto il servizio (il secondo giorno ero pure all’estero, rientrata la sera).. Inoltre, mi ha detto che loro mi rimborseranno € 88 (non capisco da dove viene anche questa cifra), non appena avrò pagato € 82. Le ho precisato che a me i loro € 6 in più non servono, ma che mi devono fare una nota di credito. Lei rispose che non lo poteva fare e che al mio rientro in Italia avrei dovuto chiamare la loro contabilità al numero 42330. Oggi l’ho fatto - mi hanno collegato con il sig. Fausto (cod. 37156) che ha detto che devo pagare i €82 e che loro mi rimborseranno € 99 (?!!!!). Gli ho ribadito che a me serve solo la nota di credito per la fattura emessa e lui rispose che la Vodafone non fa le note di credito e che se non pago, passano la pratica al recupero crediti. Poco dopo mi è arrivato un messaggio su cellulare che devo pagare entro 48 ore. Mi scuso per la descrizione dettagliata e sicuramente confusa. Questa situazione mi ha fatto arrabbiare molto - potevano mettere qualsiasi cifra in fattura, tanto sanno di essere grandi e che difficilmente qualcuno ci si metta contro… Non so come uscirne fuori, ma non voglio pagare per una cosa che non ho utilizzato. Grazie in anticipo, Jelena Sakic
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