Reclamo N° 61119

Maria carmela
04 Settembre 2017
Gentile UNC Consumatori, vi contatto in quanto avrei per cortesia bisogno della vostra assistenza per una truffa causata da un punto vendita Vodafone. In data 12/08/2017 presso il negozio CALL ME DI CUBEDDU BARBARA (Via Cagliari 63/B Assemini, CA) effettuo il cambio operatore da 3 a vodafone alle seguenti condizioni: - Offerta vodafone smart costo mensile 10 euro con 100 sms, 500 minuti , 2 GB (non sono soddisfatta e la commessa aggiunge i servizi seguenti) - + 1 GB gratuito per sempre, offerto dalla commessa del negozio - + Social & Chat Gratuito per sempre, offerto dalla commessa del negozio - totale costo dell’attivazione 35 € di cui 3 € costo della sim, 12 € costo attivazione offerta, 20 € restanti per i successivi 2 rinnovi dell’offerta al costo di 10 € l’uno. L’attivazione di questa nuova sim vodafone è stata molto lunga, mi è satto detto che la portabilità sarebbe avvenuta mercoledi 16 agosto ma ciò non è avvenuto. Nei 2 giorni successivi ho avuto il telefono completamente isolato : non potevo effettuare chiamate né sms, internet non funzionava, e la cosa più grave è che non potevo nemmeno ricevere chiamate e considero questa situazione estremamente grave in quanto, in un’eventuale situazione di pericolo, non avrei potuto chiedere aiuto, pertanto sono rimasta chiusa in casa a causa dell’ansia procurata da questa situazione. Verificando sul mio profilo vodafone il credito risultava in stato – 10 €. A partire dal 19 agosto la sim ha iniziato a consentire le chiamate in entrata e questo mi ha tranquillizzato un pochino ma in ogni caso chiamate in uscita, sms e internet erano fuori uso e credito sempre – 10€. La sim ha iniziato a funzionare correttamente a partire dal 21 agosto ma il credito era pari a 9,51 € , invece sarebbe dovuto essere pari a 20 €. Ho segnalato subito tale situazione alla referente del punto vendita vodafone sia tramite messaggistica su facebook (a casa ho rete adsl) sia recandomi personalmente presso il negozio, la signora mi ha tranquillizzato riferendomi che questa problematica con vodafone si verifica sempre e che avrebbero sistemato tutto. La situazione non si risolve. Insoddisfatta e molto infastidita effettuo alcune chiamate al 190, trovo un’operatrice che mi mette al corrente della situazione: - l’offerta che mi è stata venduta costa 12 € al mese - il giga in più è a pagamento - social&chat è un servizio a pagamento (5€ al mese) - ho un piano tariffario che costa circa 0,49 € alla settimana di cui la commessa del negozio non mi ha mai parlato Chiedo cortesemente all’operatrice di disattivare i servizi a pagamento e specifico che mi era stato comunicato dalla commessa del negozio che tali servizi sarebbero stati gratuiti. Purtroppo l’operatrice non può fare altro che annullare tale iscrizioni e invitarmi a recarmi nuovamente presso il punto vendita. Mi reco nuovamente presso il negozio vodafone segnalando la truffa ma la commessa sempre molto tranquilla ribadisce che l’offerta da me scelta è come specificata all’inizio (Quindi 10€, + 1 gb + social&chat gratuiti) e che ho sbagliato a fare disattivare i servizi aggiuntivi, tanto che segnalerà l’operatrice vodafone a chi di competenza e si prende personalmente carico della risoluzione. Mentre sono in fila riscontro che anche altri clienti hanno avuto, come me, il problema del credito mancante, ma rassicurata dalla commessa attendo fiduciosa la risoluzione. Ricevo una chiamata dal servizio clienti vodafone , in seguito al mio reclamo inserito sul sito internet, l’operatrice mi conferma che il rinnovo della mia offerta è pari a 12 € e non c’è soluzione su questo, mi chiede di inviare la scansione dello scontrino dei 35€ per effettuare la ricarica da 10 €, con la stessa procedura con la quale ho inserito il reclamo ma il sito internet non consente questa operazione in quanto rimanda il seguente messaggio: “ Gentile cliente, hai già una richiesta recentemente, che risulta in fase di gestione. Sarai contattato a breve” pertanto non posso nemmeno richiedere il rimborso dei 10 €. Oggi 4 settembre la situazione è invariata: - sulla mia sim il credito è pari a 9,02 €, mancano ancora 10 € di credito da me pagati - ho un’offerta che non voglio e che non avrei mai attivato a queste condizioni - sto perdendo tempo tra la commessa del negozio che mi da una determinata informazione e il 190 che invece mi dice tutt’altro - entro la scadenza del mese di attivazione di questa offerta devo assolutamente avere i 10 euro di credito per poter trovare un’altra offerta e cambiare operatore in quanto vodafone non mi ha proposto alcuna offerta nonostante la truffa causata da un negozio vodafone autorizzato ed io non voglio assolutamente un’offerta da 12 € al mese Ringrazio e attendo suggerimenti su come procedere Cordialmente Maria Carmela Farci +39 3491947635 [email protected]
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