Reclamo N° 48579

Santo
03 Maggio 2017
- Ho accettato via operatore telefonico (registrazione telefonica) un'offerta vodafone (Super ADSL family) sulla mia linea fissa di casa (Telecom) il 6/10/2016. - Avendo valutato che l'offerta non era conveniente ho esercitato il diritto di recessione spedendo una raccomandata in tempo utile alla VODAFONE ITALIA in data 15/09/2016 che è stata recapitata il 19/09/2016. -Nonostante ciò, Il 26/09/2016 la mia linea telecom è stata disattivata ed è diventata "virtualmente" Vodafone. Scrivo "virtualmente" poichè non avendo accettato il model spedito via corriere la mia linea di casa non è stata mai effettivamente attivata. -Per ben quattro mesi ho tentato il rientro in TIM con lo stesso numero telefonico senza alcun successo. -Il problema l'ho risolto attivando una nuova linea fissa con un nuovo numero TIM. Pertanto il mio ex numero telefonico di linea fissa Telecom diventato Vodafone è rimasto inutilizzato. -A distanza di ca. 5 mesi (febbraio 2017) mi arriva una bolletta Vodafone per il periodo 4-ottobre -3 febbraio, come se la linea fosse attiva ed utilizzata con un addebito di 76,45 euro sul mio CC. -Appena ricevuto la bolletta chiamo alla Vodafone spiego la situazione, l'operatore mi dice che verro' ricontattato da un consulente per risolvere il problema. Mi arriva un sms automatico per eventualmente sollecitare la chiamata del consulente Vodafone. -Contemporaneamente chiedo alla mia banca di revocare il mandato di pagamento. -A quel punto anche dietro richiesta via l'sms automatico non sono stato più ricontattato dalla Vodafone. -Ad Aprile arriva la seconda fattura come se la mia ex linea telefonica fosse normalmente attiva. Ribadisco che: la mia ex vecchia linea telefonica non è stata mai attivata dal momento che il suo funzionamento richiede il collegamento del Modem, mentre non ho ricevuto alcun modem e nessun tecnico vodafone è venuto a collegare la linea. Inoltre, oltre alla registrazione telefonica non ho mai firmato alcun contratto. Pertanto mi sto rivolgendo a voi per chiedere lumi. Ringraziandovi in anticipo per il vostro prezioso servizio vi invio cordiali saluti S. Di Bella
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