Reclamo N° 77204

Dario
21 Dicembre 2017
Ho acquistato una prepagata con un abbonamento annuale di 15g al mese per un anno, al costo di 150 euro circa. La sim dati, inserita in un dispositivo, mi permette di navigare in internet da computer. Al raggiungimento della soglia il traffico si blocca. Ho scoperto però, che dalla mia banca mi sono arriviate 4 fatture di circa 400,00 € complessivi. E' da tre giorni che provo a contattare vodafone e finalmente ci sono riuscito. Mi hanno comunicato che si sono attivati diversi abbonamenti di giochi a partire da maggio/giugno 2017. Probabilmente mio figlio di 3 anni, ha schiacciato qualcosa sullo smartphone di mia moglie. La mia richiesta a vodafone è stata quella di richiedere immediatamente l'interruzione degli abbonamenti, disdire il contratto e ricevere subito il rimborso. Mi hanno risposto che avevo 60 giorni di tempo per il rimborso ed ad oggi non è più possibile. Ora chiedo aiuto a voi perchè alcune cose non sono chiare e sotto c'è sicuramente una truffa. 1) Come è possibile che un abbonamento prepagato, vengono addebitati sul conto costi aggiuntivi? 2) Che tipo di contratti prevedono una mancata descrizione delle condizioni? 3) Come puo' un bambino di 3 anni sottoscrivere un contratto? 4) Come mai nessuno mi ha comunicato l'abbonamento? 5) Come facevo a saperlo prima dei 60gg visto la la scheda sim è inserita in un dispositivo adibito solo all'uso di modem e non riceve sms, chiamate e mail? 6) E' possibile che sono stato truffato solo quando vedo il conto in banca? - Vi prego di approfondire, di aiutarmi a ricevere il rimborso e soprattutto fare in modo che vodafone non continui a fare delle truffe del genere. Grazie mille. Dario
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