Reclamo N° 317721

Valentina
11 Gennaio 2024
Ho avuto un sim Vodafone per 28 anni, mi sono spostata a vivere all'estero e i costi per la sim vodafone erano troppo alti e così la sim non è più attiva. Avendo ancora credito, circa 40,00 € sulla mia sim, tramite il modulo Vodafone ho richiesto la resituzione del credito tramite IBAN. Il costo dell'operazione da parte di Vodafone per procedere con il bonifico è di 6,00€ ma mi hanno prima risposto che avrei dovuto fornire un IBAN italiano e quando ho contestato la risposta perchè non è scritto che si possa procedere solo con bonifico su conto italiano e quindi richiedendo la restituzione dei soldi che mi spettavano, la risposta è stata nuovamente negativa. In sostanza non posso recuperare il credito di una sim Vodafone intestata a me tramite bonifico su un conto non italiano sempre intestato a me. L'alternativa che propongono è trasferirlo su altra sim Vodafone che ovviamente non ho o tramite assegno per cui richiedono l'indirizzo di spedizione mettendo come campi "via...comune...provincia" insomma tutti campi italiani. Quindi dubito che possano spedire un assegno all'estero oltre il fatto che anche per questa procedure prevedono un costo di 6,00€. Provedura che se andasse a buon fine e cioè che Vodafone spedisca l'assegno in Francia, che questo non vada perso e sia possibile per me versarlo in banca dove avrei cmq dei tempi lunghissimi di attesa per averlo realmente sul conto oltre a dover pagare circa metà della somma per la rpocedura trattandosi di un assegno estero. Non capisco assolutamente perchè non possano procedere con bonifico, nessuno lo spiega. Pare solo vogliano portarmi a stancare e rendere tutto difficile nell'era della globalizzazione per giunta, fino a che non mi stanchi e rinunci.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239