Reclamo N° 46061
Ilaria
23 Marzo 2017
Ho da anni una linea ADSL teletu. A dicembre sono stata contattata da Vodafone (che a quanto ho capito ha assorbito teletu) e mi è stato chiesto se volevo passare alla fibra. La telefonista ha specificato che in ogni caso questo passaggio si sarebbe reso necessario in futuro, ma avrebbe avuto dei costi. Lei invece mi proponeva una promozione per la quale: 1) non avrei avuto costi di attivazione 2) la fattura della mensilità di gennaio e febbraio sarebbe stata pari a zero 3) per compensare, mi sarebbero stati addebitati due euro ad ogni bolletta per quattro anni (tot 48 euro, che andava a pari con la bolletta non emessa) 4) il costo sarebbe stato di € 25 al mese, prezzo bloccato per sempre. Il contratto è stato fatto telefonicamente a dicembre con registrazione della telefonata.
Oggi mi è arrivata la bolletta di gennaio e febbraio (60 euro). Ho telefonato per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che non esiste una formula come quella propostami, che non è possibile che mi abbiano detto che la prima bolletta sarebbe stata pari a zero e che il contributo fisso "supplettivo" non è di 2 euro al bimestre ma di 4 euro al mese per quattro anni, per complessivi 180 euro.
Se recedo dal contratto le penali superano i 250 euro.
Ho chiesto di poter acquisire la registrazione telefonica del contratto e mi hanno chiesto di inviare una raccomandata. Nel frattempo non so se pagare le bollette o meno, la tentazione è di non pagare nulla e cambiare operatore.
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18