Reclamo N° 317418

Miriam
09 Gennaio 2024
Ho disdetto il contratto per la linea fissa con Vodafone dopo 5 anni: lo avevo sottoscritto nel settembre 2018 e lo ho disdetto a settembre 2023 (ben oltre i due anni di vincolo descritti sul contratto). L'operatrice con cui avevo parlato dopo aver provveduto al recesso come previsto mi ha garantito che mi sarebbe arrivata tramite email un'ultima fattura da pagare, ma non mi è mai arrivata e direttamente il servizio di recupero crediti mi ha inviato un sollecito. Ho provveduto nel volgere di 24 ore e sono stata perseguitata per un mese dal servizio Selecta, che pretendeva di farmi pagare anche gli interessi di mora (ignorando ripetute mail e financo due @pec). Risolta non senza difficoltà la questione, il 22 dicembre mi è arrivata una fattura postdatata al 2 gennaio per il pagamento di non si sa quali servizi. Pur di evitare di pagare gli interessi di mora, che sarebbero stati applicati già dal 1 gennaio dunque prima della data di emissione, il 27 dicembre ho fatto il bonifico e, ciononostante Selecta ancora mi manda solleciti di pagamento. Già ritengo scorretto che mi abbiano applicato una fattura per il recesso, spesa di cui nel contratto che avevo sottoscritto non si parlava a meno che il recesso fosse deciso prima della scadenza di due anni di rapporto contrattuale, ma essere addirittura inseguita come morosa dal servizio di recupero crediti di Vodafone è inaccettabile. Grazie se potrete aiutarmi.
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