Reclamo N° 63528

Marco
20 Settembre 2017
Ho fatto richiesta di attivazione linea fissa/ADSL presso il negozio Vodafone a Busnago il 29/8/17 al costo di 29€ogni 4 settimane + 1€ per 48 mesi per "canone fisso di utilizzo della rete" (totale costo abbonamento 30€ netti ogni 4 settimane) con costo di attivazione linea di 169€ da pagare nella prima fattura,sottolineo che in negozio non ho firmato nessun contratto,mi hanno consegnato la Vodafone station dicendo che mi avrebbe contattato un loro tecnico per fare l'installazzione. Il tecnico è venuto il giorno 1/9/17 ha eseguito l'installazione dicendo che la rete sarebbe stata operativa entro 24 ore e ho firmato il modulo di intervento. Il 7/9/17 ho contattato il servizio clienti Vodafone in quanto la rete non era ancora funzionante mentre a loro risultava operativa dal giorno 5/9/17 quindi stavo già pagando un servizio che non era ancora operativo...comunque hanno aperto una segnalazione tecnica dicendo che sarei stato contattato per un secondo intervento. L'intervento è stato eseguito il 9/9/17 (il disservizio era dovuto a un collegamento errato alla centrale)dopo questo intervento la rete ha iniziato a funzionare ma il tecnico ha rilevato una velocità massima di 2 mega su 20 che mette a disposizione l'abbonamento.Ho contattato il servizio clienti il 12/9/17 per lamentarmi e loro hanno risposto che avrebbero monitorato la rete per qualche giorno poi avrebbero mandato un'altro tecnico che si doveva collegare con loro da casa mia per fare un rilevamento in tempo reale.L'intervento è stato fatto il 19/9/17 e anche questo ha rilevato una velocità netta inferiore ai 2 mega,su indicazione del tecnico lo stesso giorno ho chiamato il servizio clienti per chiedere l'annullamento del contratto,loro hanno tentato di aprire una nuova segnalazione tecnica ma mi sono rifiutato quindi mi han detto che verrò contattato dal commerciale entro 2 gg per trattare i termini della chiusura. A questo punto vi chiedo: -COSA DEVO PRETENDERE? CONSIDERATE CHE NON HO FIRMATO NESSUN CONTRATTO MA HO SOLO AUTORIZZATO VIA MAIL L'ADDEBITO SUL CONTO CORRENTE DELLA FATTURA -A CHE COSTI O PENALI VADO IN CONTRO? -POSSO CHIEDERE UN PASSAGGIO DIRETTO A TELECOM SENZA COSTI AGGIUNTIVI? GRAZIE
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