Reclamo N° 47299

Massimo
12 Aprile 2017
Ho ricevuto SMS da Vodafone contenente comunicazione di variazione tariffaria su una ricaricabile: intendendo esercitare il diritto di recesso e desiderando il rimborso del credito residuo (poco più di 9 euro), senza passare ad altro operatore, mi è stato risposto dal servizio assistenza clienti (190) che il solo modo di recuperare il mio credito è di trasferirlo ad altro numero Vodafone con la stessa intestazione, oppure di migrare il numero con il relativo credito ad altro operatore. Dal momento che è Vodafone ad impormi una variazione contrattuale, mi sembra ragionevole che mi sia offerta la possibilità di recuperare quanto da me versato in passato attraverso le ricariche, senza essere costretto a sottoscrivere un nuovo contratto con Vodafone o con altro operatore di telefonia mobile. Mi sono recato anche in due centri Vodafone ed entrambi mi hanno confermato la versione fornita dal 190. Chiedo se Vodafone in questo caso si sta muovendo nei limiti della legalità ed, in caso contrario, quali passi potrei compiere (ovviamente, data l'esiguità della cifra contestata, deve trattarsi di operazioni senza costi). Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
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