Reclamo N° 345282
Sandro
18 Dicembre 2024
Ho sottoscritto a ottobre 2023 un contratto per una linea fissa, al costo di €24.90 al mese per 24 mesi. Il contratto prevedeva l'attivazione gratuita che in realtà è implementata come un costo di attivazione di spalmato in 24 rate da €5 e corrispondente sconto mensile di €5. Ricevo mensilmente le bolette sotto forma di email che riporta nel testo il totale (€24.90): la mail include un link per andare a scaricare le bolette cosa che non sempre faccio visto che mi è sufficiente leggere nel corpo della mail il totale che mi viene addebitato.
Ricevo oggi (18 dicembre) la bolletta di di dicembre e noto un aumento a €28.89 (+ €3.99): chiamando il servizio clienti mi dicono che l'aumento era stato notificato con una nota dentro la bolletta di ottobre, recuperando la quale leggo che avevo facoltà di disdire il contratto senza penali entro il 17 dicembre.
Non mi sono arrivati SMS o email specifiche a segnalare questa modifica unilaterale del contratto e l'unica evidenza che ho avuto è stata oggi all'arrivo della boletta, che hanno ovviamente mandato il giorno dopo che scadessero i termini per la disdetta senza penali.
Trovo inaccettabile che sia sufficiente aggiungere una nota in fondo ad un bolletta per cambiare i termini di un contratto ancora in essere, anche perchè non penso di essere tenuto a leggere tutte le bollette per verificare di mese in mese se ci sono cambi su un contratto che in teoria dura 24 mesi.
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