
Reclamo N° 61425

Gerlando
06 Settembre 2017
Ho sottoscritto un abbonamento internet mobile RELAX Internet 1 Anno 4G di VODAFONE il 19/11/16 con pagamento anticipato tramite carta di credito;
utilizzo una carta NON mia
Dopo qualche tempo comincio a ricevere strani messaggi di attivazione di servizi più disparati mai richiesti nè utilizzati al costo di 5 €/sette apparentemente non riconducibili a VODAFONE per disattivare veniva indicato di telefonare o collegarsi ad un portale
ecco un messaggio tipico:
"MondoGiochi: ti ricordiamo che sei abbonato al servizio. Costo 4.99E a settimana. Per disattivare chiama 02-36042830 o vai su www.mondogiochi.mobi"
non mi sono preoccupato di disattivare (su internet si legge anche di qualcuno che lo ha fatto senza sortire nessun effetto).
il 16/08/17 per la prima volta accedo all'area fai da te del portale vodafone e scopro:
1) tutti i servizi si disattivano dal portale vodafone, cosa che nei messaggi non era indicata
2) erano state emesse due fatture da VODAFONE
Fattura n°AH09397586 del 24/05/2017 di euro 67,4
Fattura n°AH13052721 del 19/07/2017 di euro 133,35
ed una terza in cantiere per un importo di poco più di 100 €
oltre ai vari servizi ho pagato a costi variabili 2-3 € anche gli SMS che mi sono stati inviati per dirmi che il servizio era attivo
3) i costi erno stati addebitati sulla carta di credito senza nessuna autorizzazione specifica.
a questo punto il 24/08 chiamo il 190 mi viene detto che
1) sono stati disattivati i servizi: evidentemente la disattivazione precedente sul fai da te non è servita a nulla come conferma il messaggio ricevuto subito dopo:
giovedì 24 agosto 2017 16:36:00 Vodafone Gentile cliente, ti confermiamo che l'addebito dei servizi a contenuto è stato bloccato
2) è stato effettuato il relativo accredito come da messaggio:
giovedì 24 agosto 2017 16:36:00 Vodafone Gentile cliente, ti confermiamo che l'accredito richiesto è stato effettuato
in realtà l'accredito di cui parla è solo un accredito parziale sull'ultima fattura, dovrei pagare ancoara 54,64€
nulla riguardo le due fatture già pagate
il 4/09 richiamo il 190 ma non ottengo nulla
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