Reclamo N° 67298

Paola
13 Ottobre 2017
il 13 settembre 2017 sono stata contattata sul mio cellulare (3397697099) dal servizio vodafone(3490009999) per i clienti teletu per poter passare alla fibra vodafone, proponendomi una tariffa di 25 euro al "mese", 19 centesimi per le chiamate su fissi ecc,senza ulteriori costi, mi ha anche detto che mi avrebbero mandato il modem, o l'attrezzo per questa cosa, entro una ventina di giorni, tanto che gli ho dato l'indirizzo della mia scuola per farmelo recapitare, visto che sono più lì che a casa, ho acconsentito e registrato vocalmente i miei dati. Il giorno dopo mi sono venuti dei dubbi sul fatto che la fibra è nel palazzo ma non in casa mia, per cui non mi potevano mandare qualcosa senza un intervento tecnico, e ho richiamato il numero da cui avevo avuto la chiamata, una segreteria telefonica mi ha risposto dicendo che il servizio clienti vodafone mi avrebbe ricontattato. Ho richiamato il 16/9 e non essendo riuscita ho chiamato il servizio clienti vodafone dal tel. fisso che mi ha rimandato nell'area clienti teletu(operatore dalla croazia) e mi hanno consigliato di andare presso un negozio vodafone. Non son potuta andare in breve tempo visto che lavoro a scuola e ho altro da fare. IL 23 /9/2017 ricevo una chiamata sul cellulare dal numero 06 94801703 dove mi dicono di essere della telecom e mi chiedono come mai voglio passare alla fibra con vodafone(da cui hanno avuto una richiesta) invece di passare a telecom visto che tutto dipende da loro, non mi è sembrata una mossa corretta per cui ho richiamato il 3490009999 da cui mi era arrivata la proposta vodafone, naturalmente la segreteria telefonica mi ha detto che mi avrebbero ricontattata. Nel frattempo son passata nel negozio vodafone dove mi hanno dato un numero per poter richiedere come avveniva questo cambio di tecnologia (800100195). Ho contattato questo numero il 3/10/2017 mi hanno detto che sarebbe venuto un tecnico che mi avrebbe contattato, mi hanno dato il numero di pratica 117963854 e mi hanno detto che avrei dovuto pagare 4 euro al mese per 48 mesi come costo di attivazione. A quel punto ho detto che non stavo a quelle condizioni e quindi di fermare la mia pratica e che avrei voluto registrare la mia disdetta come avevo registrato il mio consenso visto che le condizioni erano diverse da quelle proposte, l'operatore mi ha detto che mi avrebbero ricontattato. Il 4/10 ricevo sul cellulare due chiamate dal numero 3490009999 durante il lavoro a scuola a cui non ho potuto rispondere. Visto che non mi richiamavano e che avevo ricevuto una chiamata dai tecnici per la fibra(02 39950), ho telefonato a quel numero (solito messaggio della segreteria) e quindi di nuovo al 800100195 dove mi hanno detto che non era stato fatto niente e avrebbero portato avanti il "recesso" e chiesto l'ora in cui sarebbe stato meglio chiamarmi. Avendogli detto verso le 20, ieri mi hanno chiamato dal 349009999 alle 16:16, mi hanno proposto di non farmi pagare i 4 euro mensili e mi hanno detto che erano 25 euro ogni 4 settimane, a quel punto ho ribadito che non mi andava bene, che la proposta era al mese, che non avevo avuto nessun contratto scritto e che volevo la registrazione della telefonata, l'operatrice mi ha detto cosa fare, chiamare il 190 e che avrei perso il mio numero di telefono, ho chiamato quindi la vostra associazione a cui sono iscritta da anni e ho fissato un appuntamento per la prossima settimana. Questa mattina ho chiamato il 190 che mi ha passato teletu dalla Croazia, lì mi han detto di fare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla vodafone. A questo punto non so se aspettare e fare la raccomandata con la vostra assistenza o farla da sola. Vorrei anche dire che posso permettermi di scrivervi perchè sono a casa malata. Cordiali saluti Paola Mayer
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