Reclamo N° 71691

Federico
14 Novembre 2017
Il 2 Ottobre scorso siamo andati in un negozio Vodafone per attivare una semplice ADSL, visto che avevamo appena concluso una pratica fibra con wind perché il tecnico fibra aveva mandato un ko definitivo in quanto non presente il cavo ottico né in strada e quindi nemmeno nel palazzo. Tutto questo sebbene tutti i computer dei vari gestori telefonici dicessero il contrario. Il ragazzo del negozio vodafone ci ha detto che non era possibile aprire una pratica ADSL, ma solo fibra, dicendo che il suo terminale gli permetteva di fare solo quello, ma ci ha assicurato, prendendoci per incompetenti e utilizzando parole dispregiative, che la fibra c'era perché era diversa dalle altre, perché vodafone ha i propri tecnici della fibra. Purtroppo ci siamo fidati di lui, abbiamo aperto la pratica fibra. La situazione è peggiorata. Ci ha contattato l'open fiber (che abbiamo scoperto essere la stessa ditta sulla quale si appoggia anche wind) per darci un primo appuntamento il 12 ottobre scorso; nessun tecnico si è presentato né hanno chiamato prima per disdire l'appuntamento. Abbiamo contattato la vodafone tramite il 190 varie volte, ogni volta ci dicevano che il servizio era in rallentamento per motivazioni diverse, una volta per problemi tecnici, un'altra perché si attendeva il consenso dell'amministratore. All'ennesima chiamata un consulente ci propone di prendere un altro appuntamento con open fiber che sarebbe dovuto essere per mercoledì 15 novembre, ma purtroppo ci richiama una operatrice di open fiber dicendo che per motivi tecnici non può presentarsi nessun tecnico. A questo punto invitiamo l'operatrice a segnalare il problema alla vodafone, in modo tale che possiamo svincolarci da vodafone definitivamente. La email arriva a destinazione, ma purtroppo non si tratta di un ko definitivo, ma di un problema provvisorio. Siamo in questa situazione da più di 40 giorni. Vorremmo svincolarci dal contattato, non c'è stata alcuna attivazione della fibra né siamo in possesso del modem, senza dover pagare nulla, liberi di avere una semplicissima ADSL con un altro operatore.
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