Reclamo N° 59909

Francesca
25 Agosto 2017
il 21/08/2017 ho accettato una offerta Vodafone per il cambio gestore telefonico. Al telefono mi sono stati dettagliati dei servizi e velocità che, invece, sono risultati "errati" il giorno dopo, quando ho contattato un operatore Vodafone Ho chiesto allora di avvalermi del diritto di recesso, citato nel contratto (14 giorni dopo la stipula del contratto o dopo il ricevimento della Vodafone Station) ma l'operatrice mi ha detto che non era possibile e che avrei potuto recedere solo dopo l'attivazione della linea. Ieri ho chiamato il 187 che mi ha confermato che la mia linea era ancora gestita da loro, mentre oggi la linea risulta passata a Vodafone anche se io ho chiamato diverse volte il 190 per chiedere di non attivare la linea perchè avrei mandato la raccomandata di disdetta, si tenga presente che nel contratto c'è scritto che la disdetta può essere fatta anche telefonicamente, ma gli operatori di Vodafone dicono che non è vero. ECCO COSA DICE IL CONTRATTO: Posso ripensarci? Se hai aderito ad un’offerta Fibra o ADSL telefonicamente o fuori dai locali commerciali, dal momento della conclusione del contratto e fino a 14 giorni dalla data di ricezione della Vodafone Station Revolution potrai recedere gratuitamente dal contratto e/o dalle singole opzioni. Potrai recedere chiamando il numero 190 (per essere poi ricontattato da un operatore), inviando una raccomandata A/R all’indirizzo Casella Postale 109 - 14100 ASTI oppure utilizzando il modulo allegato, che dovrà essere debitamente compilato, firmato e spedito tramite A/R all’indirizzo Casella Postale 109 - 14100 ASTI. Il recesso dal contratto Fibra o ADSL comporterà la disattivazione automatica di tutte le opzioni aggiuntive. Il recesso dalle singole opzioni non comporta invece la disattivazione del servizio Fibra o ADSL. In caso di portabilità del numero da altro operatore e di autorizzazione a dare avvio ai processi volti all’attivazione del servizio prima del termine di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, qualora la tua comunicazione di recesso giunga oltre il termine entro il quale è ancora tecnicamente possibile interrompere la procedura di portabilità del numero, il rientro presso il precedente operatore o il passaggio verso un nuovo operatore dovrà essere effettuato mediante una nuova procedura di portabilità a tua cura e spese. In caso di ripensamento dovrai restituire la Vodafone Station Revolution con le modalità descritte di seguito. In caso di mancata restituzione Vodafone potrà richiedere un contributo di 50 euro commisurato al valore della Vodafone Station Revolution ceduta in sconto merce. -------------------------------------- Da notare che un paio di anni fa avevo già avuto problemi con Vodafone, ma mi hanno detto che le cose erano cambiate, ecco perchè leggendo bene il tutto e avevdo le informazioni che ho avuto, ho deciso subito di recedere dal contratto, ma a dispetto di quanto stabilito dallo stesso contratto, la Vodafone ha migrato la mia linea telefonica DOPO CHE IO HO ESPRESSO LA VOLONTA' DI RECEDERE DAL CONTRATTO. Io non ho grossi problemi a cambiare il mio numero telefonico, ma penso a quelli che vengono letteralmente abbindolati da un operatore che dovrebbe essere tra i più "seri" tra quelli sul mercato
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239