Reclamo N° 70344

Massimiliano
04 Novembre 2017
Il 26 Ottobre ho attivato una promozione Vodafone, in seguito alla ricezione di un loro sms il cui testo recita: “Vodafone ti premia con 10 Giga in 4G e 1000 minuti + 1000 SMS verso tutti GRATIS per 4 settimane, poi a soli 7 euro ogni 4 settimane !”. Segnalo tale pubblicità come ingannevole e Vodafone come profondamente disonesta, in quanto mi hanno detratto 9,49€ come costo di attivazione del quale non si fa accenno nell’sms. Mi sono recato nel negozio dove ho attivato la promozione e il gestore sostiene che il rimborso della somma è da richiedere a Vodafone, in quanto sono stati loro a sottrarre ingiustamente i 9,49€. Viceversa, gli operatori del 190 (ho parlato con almeno 4 persone) affermano che disonesto è il gestore del negozio il quale avrebbe dovuto informarmi del costo di attivazione e che Vodafone non è tenuta a specificare tali costi negli sms che invia. La promozione pertanto risulta mendace e creata “ad arte” per indurre il cliente a ritenere l’offerta conveniente. Ho sporto reclamo, ma Vodafone e il gestore del negozio giocano a scaricabarile ormai da giorni e io mi ritrovo truffato. Il gestore nega la responsabilità dell’addebito, sostendendo che loro eseguono una procedura standard nell’attivare le promozioni, che non sono a conoscenza di eventuali altri costi addossati da Vodafone al cliente. Dal canto suo, Vodafone nega ogni colpa sostenendo che la promozione prevede il costo di 9,49€ e insiste che doveva essere il gestore del negozio a comunicarcelo. Segnalo inoltre che non ho firmato alcun documento o contratto, ma che lo ha fatto il gestore al posto mio. Pare sia la prassi, ma l’ho scoperto solo quando ho visionato la copia che mi è stata inviata tramite mail. Il contratto non presenta alcun riferimento alla promozione né al costo di attivazione di 9,49€, che però solo gli operatori del 190 sostengono siano dovuti. Il gestore del negozio pare non saperne nulla. Morale della storia: nessuno vuole riaccreditarmi la somma. Sono in un vicolo cieco, come agire ? Sto inoltrando un esposto alla polizia postale. Che altro fare ?
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239