Reclamo N° 318591

Francesco
22 Gennaio 2024
Il 5 dicembre 2023 ho ordinato un nuovo servizio Vodafone (Bronze Plus) parlando con un consulente telefonico (ordine numero 588299183A). Ho pagato i 10€ per l'attivazione e nuovo servizio con la mia carta di debito e sono stato avvisato che avrei ricevuto la SIM entro una settimana. Ho aspettato la consegna della SIM, alla quale avrei dovuto mostrare la mia carta d'identità e tessera sanitaria per completare l'attivazione. Il 7 dicembre ho ricevuto un SMS avvertendomi che la consegna sarebbe stata effettuata entro la fine di quel giorno. Nonostante ciò nessuna consegna è stata effettuata e nessun avviso è stato imbucato nella mia cassetta delle lettere. Il 14 dicembre ho ricevuto una email da Vodafone indicando che la consegna non era stata possibile e che mi avrebbero chiamato entro 72 ore per decidere come procedere. Ho ricevuto la chiamata qualche giorno ed ho organizzato la cancellazione dell'ordine e sono stato avvisato che avrei ricevuto un rimborso per i 10€. Dopo più di un mese non ho ancora ricevuto il rimborso. Ho provato a contattare Vodafone telefonicamente al loro numero 190 ma non è possibile parlare con un operatore non commerciale senza un numero telefonico della Vodafone. Sono andato nel loro negozio di Reggio Emilia e mi hanno detto che il servizio online e telefonico è separato al loro servizio retail e che non mi potevano aiutare. Dopo vari tentativi il personale al negozio mi ha indicato che avrei potuto fare un reclamo se avessi una PEC. Non ho una PEC, e non ne vale la pena pagare per questo servizio semplicemente per riavere in dietro i soldi che ho pagato. Ho le comunicazioni di Vodafone via SMS e e-mail che posso procurarvi. Chiedo cortesemente un vostro aiuto. Penso che Vodafone dovrebbe avere un canale telefonico dove coloro che effettuano un ordine ma non sono ancora clienti Vodafone possono chiedere informazioni e cercare supporto. Mille grazie, Francesco Gimelli.
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