Reclamo N° 296835

Giorgio
22 Aprile 2023
In breve, ho stipulato un contratto telefonico per una linea rete domestica con Vodafone specificando 1)la necessitá di cambiare nome ssid 2)la necessitá di modificare i DNS per il traffico in uscita 3)la richiesta di sapere se il wifi 6 della vodafone station fosse limitato ho avuto conferma di tutto prima di stipulare il contratto salvo poi scoprire che nulla di quello promesso era possibile ottenerlo, oltretutto la rete va ad 1/100 di quanto pubblicizzato con continue disconnessioni. ho provato a richiedere un ont esterno per montare un mio modem e 3 addetti diversi mi hanno assicurato la possibilitá di ricevere un ONT 2.5giga salvo poi scoprire dal tecnico che la cosa non era possibile, quindi mi viene consegnato un ONT da meno della metá delle prestazioni promesse oppure uso la vodafone station con 1/100 di quelle promesse. alla mia richiesta di disdire il contratto mi viene richiesto di pagare 180 euro di spese di attivazione (25euro per legge piú la rimanenza a 5 euro al mese per i due anni di contratto). faccio notare che il mal funzionamento della rete é stato immediato dalla prima installazione e prontamente fatto notare al servizio clienti che per due mesi non fa altro che dirmi di parlare con un tecnico che dice essere un problema commerciale, quindi fuori dalla sua giurisdizione, mentre parlando con il commerciale dicono essere un problema tecnico fuoiri dalla loro giurisdizione. Sono alla seconda pec a cui ho solo avuto una proposta di indennizzo di 60 euro che ho rifiutato in quanto il problema non sarrebbe risolto se non cambiando operatore cosa che costa 180 euro tramite non so quale regola da loro imposta. Come posso far valere i miei diritti?
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