Reclamo N° 52451

Tiziana
29 Giugno 2017
In data 08/11/2016 ho sottoscritto un contratto telefonico per telefonia fissa e adsl passando da teletu a vodafone . Durante la sottoscrizione del contratto mi è stata proposta l'attivazione di una nuova linea telefonica con nuovo numero senza però dirmi che avrei dovuto io stessa provvedere tempestivamente a disdire il contratto con tele tu con i relativi costi di chiusura del contratto. Ho così iniziato a ricevere sul c/c bancario le fatture di vodafone e non avendo più ricevuto fatture da teletu io ero convinta che il passaggio fosse andato a buon fine. Casualmente il 27 giugno mi accorgo che la casella di posta elettronica ancora intestata a tele tu non funziona più , così mi rivolgo a vodafone che risponde di contattare teletu. Digito su internet tele tu e mi appare la scritta "dal 1 aprile 2015 i servizi e le offerte di teletu cambiano nome e diventano Vodafone !!!!" chiamo teletu e l'operatore mi dice che la mia linea è sempre attiva ( ma se lei chiama il mio vecchio numero teletu nessuno le risponde perchè il mio telefono risponde al nuovo numero vodafone )perchè non è mai stata inoltrata richiesta di recesso e che la casella di posta elettronica è disattivata perchè non ho pagato le bollette (mai arrivate !!!! altrimenti mi sarei insospettita prima) e che dovrò pagare € 134,84 di arretrati più la fattura che arriverà a luglio più 70 euro per disdetta ed € 29 per passaggio a vodafone.L'operatore teletu mi da tutte le indicazioni per inoltrare la disdetta. Ritengo tutto ciò una vera truffa. Vodafone ha mancato di correttezza in quanto l'operatore , come sopra descritto, non mi ha informata sulla doppia linea ( di cui io non ho potuto usufruire perchè ho una sola presa telefonica in casa e il telefono non risponde al vecchio numero).Inoltre sul sito di teletu compare Vodafone come operatore e allo sprovveduto cittadino (come me) questa pubblicità ingannevole fa credere che vodafone abbia inglobato teletu mentre sono ancora due gestori distinti. Vodafone , contattata da me tramite il 190, mi ha risposto che dovevo essere io a rescindere il contratto con teletu (l'avessi magari saputo prima!!!) ed ha aperto una segnalazione di reclamo con pratica n. 1148313042. Chiedo cortesemente mi venga suggerito come devo comportarmi. Cordiali saluti
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