Reclamo N° 68746

Stefano
23 Ottobre 2017
In data 11/08 ho sottoscritto attraverso il rivenditore Silver Telephone Srl in savona un abbonamento mobile di vodafone comprendente un device wifi vincolo 24 mesi con offerta attiva 10 Giga in & Out per il costo di 10.00€ al mese + corrispettivo anticipato del device 10.00€. In tale occasione mi premurai di chiedere i costi di recesso e i vincoli in quanto sapevo che avrei sottoscritto un abbonamento transitorio e prima di sottoscriverlo volevo valutare se ne valesse la pena e in tal occasione mi fu detto che il vincolo era di 12 mesi per la mia offerta e il recesso era legato al device per un corrispettivo di 50.00€. Firmai un contratto con il nuovo metodo di firma digitale quindi di fatto senza nemmeno aver sotto mano quanto firmavo da poter leggere. A ridosso della data per cui avevo previsto di recedere contattai mezzo chat la vodafone chiedendo conferma sui costi e su come procedere e mi fu comunicata la procedura online da seguire e un costo di 39.90€ + iva per recesso anticipato e alla domanda su dove riconsegnare il device mi fu detto che sarebbe restato mio (posseggo la trascrizione). In data 20/10 vengo contattata da una Barbara che si occupa delle pratiche di recesso la quale mi preannuncia un costo di penale di 50.00€ + 39.90€ + iva in pratica una penale sul device (chiedendo comunque riconsegna dell'apparato che in giro ne costa 59.00€,del tipo,me lo paghi (10.00€anticipati + 50.00€ di penale) e manco te lo lascio) + la penale sull'offerta 10 giga in & out. Chiedo di essere ricontattata per visionare la documentazione a mie mani e confermo che gli unici costi menzionati in euro relativi al recesso anticipato sono di 50.00€ IVA inclusa e che inoltre gli operatori vodafone mi hanno fornito in più occasioni altri costi e informazioni sulla restituzione del device. A questo mi sento rispondere che il rivenditore si è comportato male (ma per me rappresenta vodafone,è un centro vodafone e io ho un contratto)che nel contratto ci doveva essere anche l'importo con il costo del recesso dalla promozione attivata e che comunque loro non possono fare nulla sulle informazioni mendaci del rivenditore se non offrirmi un vincolo di 12 anzichè 24 mesi,5gb anzichè 10gb e a 5.00€ anzichè 10.00€,ovviamente ho rifiutato perchè non ho più interesse a restare in vodafone (dopo 20 anni) perchè questa è solo l'ennesima fregatura messa da loro in atto dagli ultimi due anni ad oggi,al mio rifiuto la sola affermazione è stata di dispiacere e mi è stato comunicato che nella prossima fattura avrei trovato addebitato il periodo fruito settembre/ottobre pari a 40.00€ + i costi di recesso anticipato dell'apparato device di 50.00€+ i 39.90€ +iva relativi all'offerta giga in & out Ho revocato il RID e aperto il reclamo 460626,perchè non intendo pagare costi di cui non ero a conoscenza verbale,nè scritta.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239