Reclamo N° 274019

Giancarlo
15 Luglio 2022
In data 15/07/2022 ho ricevuto comunicazione scritta da SELECTA DIGITAL SPA relativa ad un recupero credito da parte di VODAFONE ITALIA SPA verso il sottoscritto. Il presunto credito fa riferimento a due fatture, in merito a cui evidenzio quanto segue. 1) La fattura AN21563855 con scadenza al 17/12/2021 di importo € 48,98, sebbene comprensiva di alcune voci di spesa illegittime (€ 22,95 per "Contributo per disattivazione linea"), è stata pagata dallo scrivente in data 11/07/2022, al fine di evitare di dover gestire ulteriori solleciti. Dell'avvenuto pagamento è stata data comunicazione a Vodafone via PEC a [email protected], motivando la scelta ed allegando relativa ricevuta di pagamento. 2) La fattura AO11637148 ricevuta a luglio 2022 con scadenza al 18/07/2022 di importo pari a € 62,22 (causale: "Add. disatt. mancato pagamento"), fa riferimento ad un periodo successivo alla data di recesso del servizio (avvenuta il 14 ottobre 2021) e quindi a servizi non forniti da Vodafone allo scrivente, pertanto è stata contesta via PEC a [email protected]. 3) Evidenzio inoltre che il sottoscritto si è visto costretto a passare ad altro operatore per i gravi disservizi causati dalle forniture Vodafone ed occorsi fino ad ottobre 2021 (data di recesso). I disservizi erano tali da impedire la navigazione internet, creando peraltro grave danno lavorativo. Più volte tali problematiche sono state segnalate dallo scrivente agli operatori di Vodafone. Quanto sopra, avendo subito prima il disservizio del fornitore, poi pagato la prima fattura (parzialmente illegittima), chiedo assistenza al fine di evitare il pagamento della seconda fattura (totalmente illegittima). Grazie. Cordiali saluti
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