Reclamo N° 53698

Sara
08 Luglio 2017
In data 23 agosto 2016 a seguito di un'attivazione di scheda dati contatto il call center perchè mi arrivava sempre un sms con l'avviso che la soglia spesa dati era quasi raggiunta, appunto in tale data decido di sentire che problema fosse visto che l'offerta comprendeva tot giga a 20 euro a bimestre e avevo giga a sufficienza tali da non giustificare un soglia in raggiungimento. Mi si dice che è un sms automatico che ne avrebbero disabilitato l'invio senza dirmi che si trattava di connessioni a pagamento. All'arrivo della prima fattura 02/09/2016 capisco e mi attivo per avere delucidazioni e sia la prima che la seconda fattura 26/10/2016 contengono importi di connessioni a pagamento e quindi in data 7 novembre dopo aver spiegato a vodafone che potevo fornire le connessioni tracciate con ip e data e ora relativa mi dicono che avrei avuto uno storno di 120.00 euro e mi inviano messaggio con importo corretto dicendomi di aspettare le note credito cosa che faccio e sollecito. Peccato che nel mentre in data 21 dicembre e in data 28 dicembre vengono emesse fatture che contengno voci come RECESSO ANTICIPATO e MANCATO PAGAMENTO che mai arrivano in cartaceo ma solo in digitale e io le visionero poi. La pratica viene spedita anche alla recupero crediti ma delle note credito nessuna traccia tant'è che alla recupero crediti risulta l'importo totale non stornato. continuo per mesi a sollecitarne l'invio delle note credito e chiedo di inviarmi la fattura del 28 dicembre che non ho visionato(quella del 21 la scoprirò solo dopo aver parlato con la recupero credito) perchè voglio pagare. a quel punto il 24 febbraio 2017 mando raccomandata in cui sollecito l'nvio, precisando che l'importo non è stato pagato proprio perchè manca la documentazione corretta, contestando il mancato pagamento (Di cui a quella data ero a conoscenza) perchè il ritardo non è dovuto a me ma alla mancanza della documentazione. Vengono finalmente emesse a fine marzo, controllo e vedo la quarta fattura contente anche l'addebito per il distacco anticipato. Oggi uno dei suoi operatori mi dice che son spese perchè io non ho pagato e non dovute a loro che hanno procedure interne e che l'inserimento della pratica per le note credito non era andata a buon fine perchè ha sbagliato chi ha inserito il tutto determinando il ritardo. Secondo questa operatrice dovevo pagare l'importo decurtato anche senza note credito per non avere problemi (già ci credo senza storni ufficiali avrebbero inviato comunque alla recupero crediti). Ora chiedo a voi come comportarmi. io voglio pagare e levarmi il dente ma pagare 95 euro circa in più perchè loro han sbagliato, tardato mentre io diligentemente nei mesi ho fatto presente più e più volte il problema che è stato risolto solo nel momento in cui ho inviato raccomandata dalla quale non era possibile scappare. Preciso inoltre che a tale raccomandata non è mai stata data risposta nella stessa maniera se non con l'invio di raccomandata da parte della recupero crediti per l'importo totale senza tener conto delle note credito. le uniche risposte da vodafone sono state tramite call center e invio di sms con gli importi prima della raccomandata.
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