Reclamo N° 63466

Alessio
19 Settembre 2017
In data 24 luglio ho stipulato telefonicamente una promozione Vodafone RED ricaricabile al costo di 25 euro al mese, con la promessa di non sostenere alcun costo di attivazione che invece è stato addebitato. In data 18 settembre 2017 vengo avvisato tramite messaggio SMS che il mio credito è negativo di -34.99 euro e non è sufficiente per chiamare. Immediatamente chiamo il 190 e mi reco presso il centro Vodafone più vicino - Vodafone Store Galleria Borromea, Via della Liberazione, 8, 20068 Peschiera Borromeo MI – dove vengo informato contemporaneamente dai consulenti del 190 e dal dipendente del centro assistenza che la mia carta di credito risulta bloccata e che per questo motivo non si può procedere al pagamento e alla ri-attivazione della promozione. Vorrei segnalare che il dipendente del centro assistenza sembra molto infastidito dal modo di fare e dalle informazioni scarse e confuse dei consulenti 190. In data 19 settembre chiamo il gestore della mia carta di credito – Deutsche Bank circuito VISA – che mi informa della assenza di blocchi e di anomalie sulla carta. In data 19 settembre chiamo ancora il 190 che mi mette in contatto con vari uffici che dopo una serie di colloqui e investigazioni mi dicono che dal sistema risulta che il sottoscritto abbia cambiato il sistema di pagamento nell’are riservata e che per questo motivo dovrei eseguire le seguenti operazioni: 1) tornare al centro Vodafone più vicino per il riconoscimento della carta 2) pagare 34,99 euro per la riattivazione della promozione che poi proseguirà su carta di credito al costo di 25 euro, quindi dovrei addirittura pagare anche 10 euro in più. Non vorrei dilungarmi in polemiche e critiche ma sintetizzo dicendo che innanzitutto non è assolutamente vero che il sottoscritto ha cambiato il metodo di pagamento sulla mia area riservata il cui ultimo accesso forse risale a qualche anno fa, inoltre il disagio che mi è stato creato in questi due giorni e nei giorni a seguire costituiscono di per se un danno superiore al valore della promozione. Concludo avvisando che non ho alcuna intenzione di recarmi presso un centro Vodafone visto che la promozione è stata attivata telefonicamente e che resto in attesa il problema venga da Voi risolto ripristinando le cose come erano prima.
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