Reclamo N° 69881

Ciro
01 Novembre 2017
La problematica è nata su una mia richiesta di trasloco effettuata il 30/10/2017 (stesso comune) della linea fissa fibra di Vodafone . Contatto il 190 dopo svariati tentativi di richiesta di informazioni per il trasloco della linea e mi viene detto che questa attività non è possibile e che devo recedere dall' attuale contratto ed attivare una nuova linea con il cambio della numerazione. Accetto di proseguire visto che non ci sono altre soluzioni ed anche perché vengo rassicurato sulla parte legata ai costi ovvero nessun costo di disdetta e alcuna variazione nel canone mensile ovvero 30€ ogni 4 settimane. Vengo ricontattato il 31/10/2017 intorno alle 17 da un operatore di Vodafone che mi chiede conferma dell'indirizzo per proseguire l'iter di cessazione e riattivazione di una nuova linea ,così come da Vodafone imposto!!! alla mia richiesta di verifica del costo mensile l'operatrice prima tentenna e poi mi dice che c'é un contributo di attivazione di circa 2€ al mese per un bel po' di rinnovi mi pare 18 , al che ho prontamente fermato l'operatrice chiedendogli per quale motivo avrei dovuto sostenere un costo di rinnovo visto che era stata la stessa Vodafone ad obbligarmi a proseguire per quella strada . immediatamentebchiedo a quanto ammonterebbe il canone e scopro che c'é anche un aumento del canone mensile impianto l' offerta da me in prcedmeza sottoscritta non è più attiva ed in pratica mi devo adattare a questa situazione !!! al che le facipnnotare che è a causa di Vodafone che il mi trovo in questa situazione e non ho intenzione di spendere ben 60€ all' anno i più per le procedure Valore di Vodafone!!! l'operatricenmi dice che non è nelle sue possibilità modificare il costo e che sono libero di disdire alla modica cifravsi 105€!!! dopodiché ho concluso la telefonata ed ho scritto sulla pagina web nella sezipne reclamo ed ho chiesto un contatto con un operatore specializzato e successivamente ho effettuato un reclamo scritto sempre sulla stessa sezione reclami pagina web di Vodafone ed ho ottenuto una mail ed un sms con il cod. reclamo 96845. Intorno alle 20 mi chiama Vodafone e l'operatore mi dice che mi ricontatta per la mia richiesta gli spiego la questione e lui sembra quasi dire e per così poco rischiamo di perderla mi faccia verificare e dopo un po' mi dice che purtoppo non può fare nulla e che sono stato già contattato dal reparto giusto e che se loro hanno detto che non potevano fare nulla era così!!! io sono allibito e vorrei che le aziende come Vodafone si comportasseeo in maniera seria e trasparente e sopratutto che abbiamo delle politiche commerciali adeguate senza scaricare dei costi sul cliente con dei mezzi a dir poco di basso livello. Come trasformare un cliente soddisfatto che versa una discreta somma all'incirca 360€ all' anno in un potenziale detrattore di Vodafone !!!!
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