Reclamo N° 47521
Giulio
15 Aprile 2017
nella mattinata (verso le ore 9)di venerdì 14/4 la mia linea telefonica (ADSL+voce) non era più attiva(non potevo accedere ad internet ne telefonare da fisso. Ho chiamato il 190 della VODAFON segnalando la segnalazione e nelle prime ore del pomeriggio è arrivato il tecnico!! lo stesso, con piccolo apparecchio, ha constatato che c'era un blocco sulla STATION e dopo l'intervento ha ripristinato la linea!! il tecnico non ha redatto alcun atto ma si è limitato a dichiarare che il display della station non è più funzionale cioè i dati esposti non sono veritieri e che la stessa andrebbe sostituita: il medesimo operatore non poteva fare richiesta alla Vodafone di sostituire il Modem(station) perché il dispositivo non era rotto!! Alla luce di quanto sopra , sono a chiedere un vostro suggerimento e cioè se sono legittimato ad avanzare una richiesta di sostituzione della station al gestore telefonico senza farmi carico del relativo costo che (come leggo dai blog in materia) comporterebbe una spesa di circa 60 Euro ed un impegno di 24/36 mesi a proseguire il contratto di telefonia con Vodafon. A dire del tecnico dovrei dichiarare all'operatore del 190 che il DISPLAY è illeggibile!! non ho ancora preso contatti con il 190 nel timore che la mia richiesta venga intenzionalmente interpretata come istanza di acquisto!!
Chiedo per cortesia la vs assistenza anche per un altro problema con Vodafone:al momento dell'accensione del contratto di telefonia,la Vodafone mi ha consegnato anche una SIM(1 giga) per accedere gratuitamente ad Internet al di fuori della mia abitazione!! ho utilizzato la SIm durante le ferie ed ho ricevuto il servizio contrattualmente stabilito(cioè la connessione)!! Venerdì poiché come innanzi detto non era funzionante la linea fissa, ho attivato la SIM utilizzando la chiavetta!! ho verificato che la SIM era disattivata!! ho chiamato il 190 ed ho avuto conferma di quanto detto. L'impegno dell'operatore per riattivare la SIM entro 1/2 ora non è stato rispettato e tutt'ora il dispositivo non è funzionante!! ho segnalato i fatti con un reclamo(N.88139) in data 14.4 ma nonostante siano trascorse le 24 ore(indicate nella nota di riscontro al reclamo) non ho ricevuto nessuna risposta ne è avvenuta l'attivazione della SIM.
cosa posso fare?
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