Reclamo N° 46213

Luca
26 Marzo 2017
Offerte promozionali non chiare. Il sito Vodafone propone una OFFERTA IPERFIBRA da 20€/mese con specificato "PROMO Chiamate illimitate verso fissi incluse". Compilo tutti i campi per verificare la copertura, e nella pagina seguente mi vengono proposte 2 promozioni: "IperFibra" ed "IperFibra Family". In tutti e 2 i casi viene riproposto che le chiamate nazionali verso fissi sono SENZA LIMITE. Dopodichè descrivono le differenze, ossia che le chiamate nazionali verso mobili, in un caso è di 19 cent di scatto e 19 cent al minuto, mentre nell'altra offerta è gratuito. Se clicco più in basso nella pagina per "maggiori dettagli", nella pagina Costi e dettagi viene ancora confermato che in tutti e due i casi per i fissi nazionali "nessu limite". Mi faccio così contattare allettato dall'offerta e confermo quella da 20€ , perchè comunque contiene "nessun limite" per i fissi nazionali. Dopo mezz'ora mi arriva la prima mail in cui viene scritto che invece c'è lo Scatto alla risposta di 19 cent anche per i fissi nazionali (Sebbene poi si 0cent/min). Il giorno seguente mi arriva il contratto, in cui nel Riepilogo viene nuovamente riportato che non c'è NESSUN LIMITE per le chiamate verso fissi nazionali (e non c'è nemmeno un asterisco o qualcosa che rimandi ad altre specifiche). Decido allora di leggere allora bene tutto il contratto, ed effettivamente nel campo "Costi e condizioni chiamate e traffico dati:" viene indicato "Chiamate da rete fissa verso i fissi nazionali 0 cent al minuto + 19 cent alla risposta e verso i mobili nazionali ..." Ho deciso di procedere subito con il recesso contratto per servizi di telefonia fissa e internet o di telefonia fissa – ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo Mi sembra questa l'ennesima comunicazione pubblicitaria poco chiara di un operatore telefonico. Volevo scrivervi perchè questa situazione potrebbe sicuramente verificarsi nuovamente. Ci vuole trasparenza. Vi ringrazio.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239