Reclamo N° 59164

Ciro
19 Agosto 2017
Premetto che tale vicenda è a mio avviso inaudita e sta causando frustrazione e danni, e sono in comunicazione praticamente quotidiana con Vodafone che non agisce per risolvere i problemi che sto avendo per la loro cattiva gestione (o nessuna gestione) della vicenda. Ho proceduto reclamando al 190 telefonicamente, anche attraverso i loro profili Social, ed attraverso un reclamo sul loro sito. Tutto comincia con un trasloco di linea fissa, richiesto verso fine Luglio. Avendo un contratto con Vodafone per una Fibra a 50 Mbps nella mia vecchia abitazione, ho dovuto trasferirmi ed ho quindi traslocato la linea ad un indirizzo poco distante che purtroppo è uno dei pochi ancora non raggiunti da Fibra, ma almeno nel frattempo risultava disponibile una 20 Mega al nuovo indirizzo. Con queste condizioni abbiamo effettuato la pratica di trasloco, attivando una 20 Mega. Infatti, nell'area clienti del sito Vodafone, ora appare come mio profilo tariffario ADSL a 20 Mega come concordato. Ma da quando è stata attivata, noto con estremo disappunto che è una misera 7 Mega dalle pessime prestazioni (a stento 4 Mb in download e mezzo Mb in upload ed un ping che è più del triplo rispetto a quello che avevo prima, dannoso per me che ho bisogno di un ping basso, oltretutto con banda ALTALENANTE). Sto segnalando da diversi giorni quotidianamente ed ottengo solo caos ed innumerevoli risposte contraddittorie al 190, al limite della presa in giro. Lo stress della faccenda è francamente insostenibile. Per farla breve: Al posto della 20 Mega concordata, mi hanno attivato tacitamente una 7 Mega. Perfino il reparto tecnico, dopo diverse segnalazioni, ha riferito che dal lato tecnico nella centrale è stato attivato un profilo da 7 Mega, e che non può intervenire su questo finché il reparto commerciale non va a sostituire il profilo della linea. Successivamente al reparto commerciale mi hanno proposto di passare dal profilo da 7 Mega, a quello da 20 Mega (che avevamo concordato all'inizio), MA A PAGAMENTO, con una ulteriore operazione di cambio profilo al costo di 19 Euro. Cioè, loro commettono l'errore di attivare il profilo a 7 Mega invece di quello a 20 Mega, e per correggere il loro errore dovrei PAGARE il passaggio al profilo superiore come se fosse una mia iniziativa! In tutto questo, ci sono stati anche altri problemi (relativi al numero telefonico voce che non funzionava più dalla Vodafone Station, più altri problemi relativi all'associazione tra la nuova linea fissa ed il mio numero mobile Vodafone preesistente ed associato alla linea fissa del vecchio indirizzo) che qui ometterò di menzionare, per non dilungarmi oltre il problema principale. Oltre ad aver perso tutto questo tempo con una 7 mega (per loro errore), e considerando che mi sta danneggiando poiché ho la linea fissa occupata da una connessione che non è sufficiente per le mie esigenze, pagando lo stesso canone che pagavo con la Fibra (oltre al costo del trasloco!), non sono disposto anche a pagare il cambio profilo per motivo non a me imputabile, e chiedo inoltre che venga riconosciuto l'eventuale indennizzo per il disservizio in questo periodo di una linea difforme. Chiedo quindi il Vostro aiuto su come muovermi nel modo migliore e più rapido per risolvere questa dannosa (e ridicola) vicenda, poiché esser preso in giro quotidianamente è divenuto insostenibile e non posso accettare di pagare un servizio del genere per una linea inferiore a quanto stabilito e pure malfunzionante, ed essendo ignorato od ingannato con risposte contraddittorie continue.
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