Reclamo N° 54091

Simone
11 Luglio 2017
Provo a riassumere il problema per steps: 1. Compro cellulare iPhone a rate con Vodafone (posseggo sim ricaricabile); 2. Vodafone, senza giustificazione, rescinde il contratto e mi recapita una fattura di circa 450€ comprensivi del costo restante del cellulare + 100€ di penale; 3. Contatto al 190 la Vodafone, loro ammettono l'errore e rimaniamo che mi avrebbero rimborsato i 100€ di penale (il cellulare cosi' è diventato mio, avendolo pagato tutto); 4. Invece che una Nota di Credito da 100€, me ne arrivano due: - 100€ causale: Errata Fatturazione (81.97+iva) - 81.97€ causale: Decisione Commerciale 5. Chiamo il 190 per spiegazioni e mi dicono che i 81.97€ non attesi è una decisione commerciale per "scusarsi" del disagio; 6. Dopo circa un mese, arriva solo un bonifico di 81.97€; 7. Chiamo il 190 per spiegazioni e mi dicono che i restanti 100€ arriveranno a breve; 8. Dopo poco tempo, mi richiama il 190 e mi dice che ci è stato un altro loro errore e che gli addizionali 81.97€ non mi erano dovuti ma che dovevo ricevere solo 100€ di rimborso penale; la Vodafone dichiara che la seconda nota di credito è un loro errore; 9. Dopo qualche settimana mi arriva una terza Nota di Credito del valore di 18.03€, al fine di arrivare ai 100€ dovuti. A mio avviso, rimane il fatto che mi sono arrivate inizialmente due Note di Credito: 1- 100€ con causale Errata Fatturazione, che corrisponde esattamente a quello che oggettivamente mi è dovuto; 2- 82€ con causale DECISIONE COMMERCIALE, che rimane un importo il cui motivo non è dimostrabile oggettivamente che la Vodafone mi ha ufficialmente trasmesso. Per questo motivo, ritengo non legale che la Vodafone possa autonomamente "cancellare" una Nota di Credito ufficialmente emessa e che non è dimostrabile che risulti un errore. Infatti, se la causale fosse stata "Errore Fatturazione", sarebbe oggettivo che non c'era un ulteriore errore di fatturazione; ma essendo la causale "commerciale", il presunto errore non è a mio parere dimostrabile. Per questo, vorrei richiedere alla Vodafone il bonifico di 81.97€ come da Nota di Credito ufficialmente trasmessa. Ringraziandovi in anticipo per il supporto, sono a vostra disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti. Simone.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239