Reclamo N° 349226

Paolo
21 Febbraio 2025
ricevuto sms da Vodafne: Comunicazione Importante - Modifica dei canali Selfcare. Gentile cliente, a partire dal 23/03/2025, i canali di supporto digitale Fai da Te di Vodafone e Vodafone MyApp non saranno piu' utilizzabili. In seguito a tale modifica, puoi controllare i tuoi pagamenti, richiedere assistenza, gestire le tue offerte e le tue SIM chiamando il Servizio Clienti Vodafone al numero 190, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Hai diritto di recedere o cambiare operatore senza penali ne' costi entro il giorno 20/04/2025 con causale "modifica condizioni contrattuali" via raccomandata A/R, PEC, su voda.it/disdettalineamobile, nei negozi Vodafone o chiamando il 190. Maggiori dettagli sul sito vodafone.it alla sezione Vodafone Informa o chiamando il 190. Questa la specifica sul sito vodafone.it: Aggiornamento del 5 Febbraio 2025. Modifica dei canali selfcare: servizio Fai da Te e Vodafone MyApp dal 16 Marzo 2025 Contratti in Corso Tempo di lettura 2 min Per favorire la transizione verso servizi di nuova generazione e per esigenze di ammodernamento dei sistemi informatici dell’azienda, Vodafone comunica che a partire dal 16/03/2025 per i clienti sottoscrittori di alcune offerte Vodafone non più commercializzate, i canali di supporto digitale Fai da Te di Vodafone e Vodafone MyApp non saranno più in grado di offrire le operazioni di gestione dei servizi Vodafone. In seguito a tale modifica, a partire dal 16/03/2025, i clienti interessati, per controllare i pagamenti, richiedere assistenza, gestire le offerte e le SIM potranno chiamare il Servizio Clienti Vodafone al numero 190, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. I clienti interessati da tali modifiche saranno avvisati con apposite comunicazioni via SMS, via email o tramite Conto Telefonico. Ai sensi dell’articolo 98-septies decies, comma 5, del Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259 e della delibera AGCOM 307/23/CONS i clienti interessati dalle modifiche potranno esercitare il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore senza costi di disattivazione né penali compilando il modulo su voda.it/disdettalineafissa o su voda.it/disdettalineamobile, andando nei negozi Vodafone, chiamando il 190, inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it, allegando copia del proprio documento di identità e indicando il servizio per cui si vuole esercitare il diritto di recesso. Tutti i dettagli sono sempre disponibili su voda.it/disdettalineafissa o su voda.it/disdettalineamobile. In caso di recesso o di passaggio del numero ad altro operatore, le eventuali rate residue dei dispositivi associati alla SIM saranno addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto, oppure in un’unica soluzione se comunicato dai clienti nella richiesta di recesso. Pubblicato il 5 febbraio 2025 Mi chiedo se possa Vodafone agire così con i clienti che hanno offerte "non più commercializzate". Non ho ancora intrapreso alcuna azione, ma intendo passare ad altro provider.
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