Reclamo N° 65213

Michele
29 Settembre 2017
Salve, Circa un anno fa ho acquistato sul sito della Vodafone un mobile Wi-Fi con sim con un offerta che prevedeva 15 GB al mese per un anno con un pagamento di 189 euro da scontare in una sola volta. L' offerta prevedeva il rinnovo automatico allo scadere dei 12 mesi. L' attivazione è stata effettuata il 1 settembre 2016. L'anno successivo nel mese di luglio mi sono recato in un centro vodafone per disattivare l'offerta e la sim ad esso legata. Mi è stato detto di disattivare direttamente la sim e in questo modo si sarebbe disattivato tutto senza dover pagare nessuna penale/fattura. La raccomandata per la disattivazione della sim è stata spedita il 27 luglio 2017 e arrivata nei loro locali il 2 agosto. Intorno al 28 settembre 2017 mi è arrivata una fattura da pagare di circa 180 euro riguardante il rinnovo dell'offerta che io volevo concludere. É scritto che è stata rinnovata il 27 agosto 2017 e la sim è stata disattivata il 30 agosto. Non mi sento di dover pagare questa fattura in quanto mi è stato detto nel loro centro che facendo in quel modo non avrei pagato nulla e sarebbe stato disattivato tutto. Ed inoltre non capisco perché l'offerta sia stata rinnovata il 27 di agosto invece del 1 settembre. Il 28 settembre 2017 mi sono recato in un centro Vodafone per cercare spiegazioni e mi è stato detto che a carico mio non era presente nessuna sim e che dovessi chiamare al centro assistenza. Dopo essermi messo in contatto con loro tramite Facebook (e aver spiegato tutto) e tramite telefono,sono stato richiamato il giorno 29 da un operatore della Vodafone. Dopo aver spiegato la situazione mi è stato detto di procedere ad ogni modo al pagamento della fattura perché dopo che quest'ultima era partita non poteva essere cancellata altrimenti poteva essere fatto anche al momento (La pratica della chiusura della sim è arrivata nei locali vodafone il 7 agosto). Se non avessi pagato la situazione si sarebbe prolungata con una seconda fattura. Al telefono mi è stato detto dall' operatore che dopo aver accertato il pagamento mi avrebbero richiamato per parlare della richiesta di rimborso. A telefono mi sembrava che l'operatore mi desse ragione per quanto riguarda la situazione. Inoltre ha verificato che io effettivamente non avevo usufruito del rinnovo dell' offerta e che precedentemente avevo fatto richiesta della chiusura della sim. Infatti a quanto ricordo anche secondo l operatore quella fattura non dovrebbe essere stata emessa in quanto io non volevo usufruire dell'offerta. In più mi ha detto che è stata una mancanza dei commessi del centro Vodafone il fatto di non avermi detto che non avrei dovuto semplicemente disattivare la sim ma avrei dovuto disattivare anche il rinnovo automatico. E quindi mi è sembrato di capire (ne sono certo) che l'errore sia stato proprio loro dato che ho fatto semplicemente ciò vhe mi era stato consigliato e detto. Dunque, cosa mi consigliate? Secondo voi verró rimborsato dopo il pagamento? Oppure non dovrei pagare la fattura? Spero di non aver dimenticato nulla e di essere stato chiaro ed esaustivo. Grazie. Buona giornata
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