Reclamo N° 279498

Chiara
13 Settembre 2022
Salve, ho riscontrato dei problemi con Vodafone per un abbonamento telefono fisso + internet. Qui sotto i dettagli: A febbraio sottoscrivo un contratto con Vodafone che mi assicura una velocità fibra - parlo al telefono con un’assistente e si accerta che abbia questa velocità a casa. Il giorno in cui arriva il tecnico e mi installa la linea vengo a sapere che non ci sono più slot disponibili affinché la mia linea sia allacciata ad una velocità fibra. Chiamo immediatamente il servizio clienti che mi assicura che la mia problematica verrà risolta. Dopo diversi giorni e diverse chiamate la velocità è sempre lentissima e mi causa problemi sul lavoro visto che non raggiunge la velocità dati prevista. Dopo una settimana scopro che la mia linea non avrà mai velocità fibra appunto per lo stesso motivo dichiaratomi dal tecnico che è venuto a casa mia. Inizia una lunghissima procedura per disdire l’abbonamento e Vodafone mi propone di bloccare la mia tariffa per tre o quattro mesi con una scoutistica del 100% e mi assicura che nel momento in cui io avrei disattivato la linea non avrei pagato nulla. Io suggerisco di disattivare tutto subito e restituire il modem poiché ho già sostituito la linea con un altro gestore ma loro mi dicono che in questo modo avrei delle tasse da pagare mentre superati i quattro mesi io non pagherò nulla. Passati 4 mesi disattivo la linea e ad oggi Vodafone mi invia (ormai da circa due mesi) una bolletta di 50€ per un servizio “security” su una linea mai utilizzata e le spese di disattivazione della linea, oltretutto mi inviano anche una lettera a casa dal servizio di recupero crediti. Mando circa 20 pec alla Vodafone che non mi risponde mai e ultimo la settimana scorsa provo a chiamare e al telefono mi risponde una centralinista dell’ufficio “recupero crediti” a cui spiego il mio problema e che prima mi dice che a loro non risulta nessuna pec, quando io ho tutte le ricevute di ricezione delle mail, e poi mi riaggancia maleducatamente il telefono in faccia. Io attualmente non voglio pagare per una linea mai utilizzata e che mi ha anche creato danni sul lavoro. Vodafone mi ha truffata assicurandomi una velocità che non c’è mai stata. Nessuno assiste il cliente e non so più cosa fare. Posso ricevere assistenza da parte vostra? Grazie anticipatamente. C.
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